CROTONE 4-1 FOGGIA – Riparte con una vittoria convincente il cammino casalingo degli uomini di Stroppa, grande ex in una sfida sui carboni ardenti. Gli Squali rispondono con grinta al pesante 0-3 subito al Tombolato contro la già capolista Cittadella, lo fanno grazie ai bolidi di Faraoni e Nalini, al tocco baciato di Firenze e all’inserimento firmato Rodhen nel secondo tempo. I rossoneri di Grassadonia restano invece incatenato a -5 punti in fondo alla classifica.
PERUGIA 2-0 ASCOLI – A distanza di mesi, dopo la delusione arrivata nell’ultimo play-off ed il pareggio all’esordio sul campo del Brescia, ecco che arriva anche la prima vittoria per Alessandro Nesta nel ruolo di allenatore. Luca Vido segna una doppietta e si conferma on fire nelle prime due giornate di cadetteria, capocannoniere indiscusso inseguito dalla coppia leccese Falco-Mancosu.
LECCE 2-2 SALERNITANA – Nonostante le 5 reti messe a segno in due gare, ancora una volta i giallorossi di Fabio Liverani devono incassare un pesante pareggio nei minuti finali. I capolavori di Falco e Mancosu non bastano contro il cinismo della Salernitana, che approfitta di una difesa avversaria assopita per punire i pugliesi e conquistare il secondo punto stagionale.
PESCARA 2-1 LIVORNO – I toscani, che nella prima giornata di Serie B avevano riposato in virtù di un campionato a 19 squadre, cadono con onore all’Adriatico, unitosi ancora una volta al dolore di Genova per il crollo di Ponte Morandi così come in un lungo grido “Morosini Sempre Presente” alla mezz’ora di gara. Sul campo tutto si decide sul dischetto e fra le proteste degli interpreti in gioco: gli amaranto sfiorano la gioia del vantaggio con Giannelli, che sbaglia un penalty, errore reso ancora più pesante dal doppio rigore trasformato da Andrea Cocco.