Prime pagine per Carlo Ancelotti, che nel difendere il comportamento del collega Mourinho al termine di Juventus-Manchester United ha voluto mimare il gesto dello Special One portandosi la mano vicino all’orecchio destro. Ribattezzato subito “Carlinho”.
Torna in campo la Serie A, lo fa con tre sfide dopo il pareggio maturato nella gara tra Frosinone e Fiorentina: alle 15 Torino-Parma, alle 18 Spal-Cagliari. Si chiude con Genoa-Napoli. E proprio di Genoa parliamo.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA GENOVA – Mancini lascia fuori dalla lista dei convocati azzurri sia il capitano del Genoa Criscito sia l’ormai ex Mattia Perin. Contro il Napoli si va verso un 3 5 2 con Mazzitelli preferito a Veloso. Juric sereno e pronto a dichiarare: “Non dobbiamo riscattare nessuna prestazione”. Poi Romulo sulla destra, al centro uno fra Hiljemark ed Omeonga.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, in merito alla formazione che scenderà in campo contro il Napoli alle ore 20.30, scrive il contrario rispetto alla pagina sportiva di Repubblica: ci sarà Miguel Veloso. Con Ballardini ancora a libro paga, su Juric aleggia l’ombra di Davide Nicola, così come quella di Claudio Ranieri.
IL SECOLO XIX – In cabina di regia sarà staffetta fino all’ultimo fra Veloso e Mazzitelli, con la possibilità di vedere in campo Oscar Hiljemark dal primo minuto. Romulo al posto di Pedro Pereira sulla fascia, Bessa e Lazovic a completare la linea mediana. Braschi-Romero-Criscito sarà la coppia difensiva, confermata in toto. Ancora panchina per Lisandro Lopez. Mancini chiama l’ex genoano Pavoletti.
CORRIERE DELLO SPORT – Il Napoli dovrebbe schierarsi con la seguente formazione: Ospina, Hisaj, Koulibaly, Albiol, Malcuit, Zielinksi, Hamsik, Rog, Callejon, Insigne, Milik. Resta l’idea Ounas-Mertens al posto della coppia favorita Insigne-Milik. Questa sera i vertici del club partenopeo potranno vedere da vicino Krzysztof Piatek, attaccante su cui si sono “tuffati in anticipo”, come ribadito dal quotidiano sportivo. Ancelotti ritrova il Ferraris, campo su cui è maturata la prima sconfitta della sua gestione: da quel KO, inflitto dalla Sampdoria, si è passati in pianta stabile al 4 4 2.
TUTTOSPORT – In un articolo a firma del commentatore napoletano Raffaele Auriemma, viene sottolineato come il gemellaggio fra Napoli e Genoa perduri ormai da 36 anni. “Dispiace per gli amici”, ma gli azzurri arriveranno al Ferraris in cerca di punti per proseguire la cavalcata ed accorciare quantomeno per una notte il +6 della Juventus, attesa dal big match contro il Milan. Milik favorito su Mertens, Rog al posto di Allan, chance per Ounas e Malcuit? Tutte domande a cui si darà una risposta solamente nella rifinitura.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI