Ad aprire la domenica di calcio c’è stata la vittoria della Salernitana all’Arechi contro la Fiorentina. All’ora di pranzo la formazione di Italiano cade sotto i colpi di Djuric e Bonazzoli nell’economia di una gara che aveva rimesso in equilibrio intorno all’ora di gioco Saponara. Ma l’errore in disimpegno di Igor avrebbe servito su un piatto d’argento a Bonazzoli la possibilità di colpire con una zampata e trafiggere Terracciano. La formazione di mister Nicola, che deve ancora recuperare la sfida contro il Venezia e smarca la sua terza vittoria consecutiva, sale a quota 25 punti a sole tre distanze dal Cagliari, oggi in campo al Ferraris contro il Genoa.
Tracollo del Napoli di Luciano Spalletti, che perde al Castellani di Empoli abbandonando definitivamente le speranze scudetto. I partenopei controllano la partita fino al minuto 80′, dopo esser passato in vantaggio grazie alle reti di Mertens e Insigne. Nel finale però arriva il tracollo dei campani, che in sette minuti subiscono il gol di Henderson e la doppietta di Pianamonti. La squadra di Andreazzoli torna al successo dopo sedici partite.
Pareggio pirotecnico al Dall’Ara tra Bologna e Udinese. I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti con il gol di Hickey, bravo a sfruttare il suggerimento di Svanberg. I friulani reagiscono e vanno a segno con Udogie al 25′ e con Success a inizio ripresa. Al minuto 59′ Sansone batte Silvestri e fissa il risultato sul definitivo 2-2.