GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Cambiaso e del fatto che oggi, alla luce delle visite mediche sostenute da Dragusin e della firma sul contratto che lo legherà al Genoa sino al 2027, sosterrà i test al J-Medical prima di firmare il proprio contratto con la Juventus.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prosegue sul filone Cambiaso anche il quotidiano in rosa, che aggiunge però un tassello, sempre il solito: l’ormai ex laterale del Genoa passerà alla Juventus, dopodiché verrà girato in prestito secco al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Brevissimo trafiletto legato allo stadio Ferraris che si prepara a fare un “lifting” per diventare una struttura che vada oltre le sole partite di calcio.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio alla conferenza stampa di Villa Rostan in cui sono intervenuti Blazquez e Spors (clicca QUI per leggerla) e titola: “Puntiamo a ventimila abbonati“. Nel sottotitolo viene rimarcato invece il passaggio che dice: “Vogliamo tornare subito in A, sappiamo che sarà difficile e per questo stiamo costruendo una squadra competitiva“.

SECOLO XIX – Dalla dichiarazione che parla di rivolere subito la Serie A riparte anche il Decimonono, che dà poi risalto all’obiettivo dei 20mila abbonati e alle parole legate al senso di responsabilità che sta portando i 777 Partners a voler creare un’azienda solida, moderna e professionale (clicca QUI per leggere la conferenza stampa integrale). Anche qui un passaggio legato allo stadio Ferraris, affrontato in un secondo momento dedicato alla sola stampa cartacea. “Abbiamo presentato un progetto dettagliato a Comune e Sampdoria, ci è stato chiesto di muoverci insieme al club blucerchiato e di attendere, anche perché la Samp potrebbe passare di proprietà. A noi interessa avere buoni rapporti con tutti e quindi aspettiamo, se un domani il sindaco ci dicesse di andare avanti da soli ci metteremo subito all’opera perché lo stadio ha bisogno di un intervento molto deciso. Riguardo al centro sportivo, stiamo valutando due o tre soluzioni. Sono investimenti che prescindono da Serie A o B“. Sul fronte mercato, spazio al definitivo assenso di Dragusin al Genoa che ha portato ieri allo svolgimento delle visite mediche. “Pensiamo che sia molto funzionale al nostro gioco, giocatore adatto a noi” avrebbe dichiarato, a margine della conferenza, il GM Spors. In arrivo anche le nuove maglie e i kit da allenamento della Castore, che saranno disponibili a partire dal ritiro di Bad Häring.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport evidenziando come oggi sarà il giorno delle visite mediche per Cambiaso e di come ieri si sia tenuta la conferenza stampa di Blazquez e Spors a Pegli. “Vai Genoa! La strada è giustA” è il titolo che compare sul quotidiano sportivo, che rilancia sulla dichiarazione che vede la dirigenza rossoblu porsi l’obiettivo di ritornare immediatamente in Serie A.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la conferenza stampa integrale di Spors e Blazquez