Grazie al gol su rigore trovato nella partita di oggi contro il Tavagnacco, Giulia Parodi, calciatrice del Genoa Femminile, è entrata nel gruppo dei rossoblu che hanno trovato la rete con la maglia del Grifone in tre categorie diverse, insieme a Marco Rossi, Sidio Corradi e Roberto Derlin. Al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni.
Hai segnato il primo gol del Genoa femminile in serie B. Che emozione è per te che hai fatto tutta la trafila?
“È un’emozione unica, spero sia il primo di tanti. Sono molto orgogliosa del percorso fatto. Finalmente siamo in B, spero nelle prossime partite ci si riesca ad adattare meglio e portare a casa i tre punti che oggi avremmo meritato per il gioco prodotto. Sono molto felice per il primo gol, ma l’importante sarebbe stato il risultato: ci proveremo più avanti”.
Tu sei al Genoa ormai da 6/7 anni. Oggi tutti i tuoi allenatori erano presenti, ora sei qui in prima squadra a segnare la prima storica rete in B. Il Genoa Femminile è cresciuto molto in questi anni…
“Siamo cresciuti molto, sono molto orgogliosa. Non credevo anni fa mi stesse chiamando il Genoa, e ora sto disputando un campionato nazionale con molti vicino, compresa la società. Per me che tifo Genoa è un sogno vestire la maglia rossoblu”.
Oggi hai giocato più al servizio delle compagne di reparto. State lavorando su questa posizione?
“Stiamo girando molto, cerchiamo di aiutarci e dar supporto al centrocampo visto che giochiamo contro squadre ostiche e ben strutturate. Dobbiamo aiutarci tutti. Cercherò di mandare le mie compagne al gol”.
Genoa Women 1-3 Tavagnacco, sconfitta all’esordio in Serie B. Non basta Parodi