GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Coda-Strootman, Blessin sale forte” è il titolo del Corriere dello Sport per raccontare del successo “con merito” del Genoa contro il Cosenza, il quarto in cinque partite lontano dal Ferraris. I rossoblu vincono e salgo in classifica accorciando sul primo posto a quota 19 occupato dalla Ternana, prossima avversaria.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, sono tre punto d’oro. Cosenza battuto e fischiato” è invece il titolo della Gazzetta dello Sport. “Rigore di Coda e Strootman: Blessin resta in dieci ma resiste senza affanni” è la prosecuzione dell’articolo nella sua parte di sottotitolo, con un’analisi che poi si dilunga ulteriormente sottolineando i meriti della formazione di Blessin che “ha fatto valere la propria forza vincendo a Cosenza nonostante l’inferiorità numerica dal 34′ del primo tempo e agganciando in un solo colpo Reggina, Bari e Frosinone al 2° posto“.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea la “magia di Strootman” che “fa volare un Genoa più forte dell’arbitro“. L’analisi riparte dal successo, ma soprattutto dal come è maturato, tra decisioni “discutibili” dell’arbitro Baroni, un rosso a Bani e un rigore concesso alla formazione calabrese. Si parla anche di un “polemico silenzio di Blessin” riguardo la tematica ambientale.
SECOLO XIX – All’interno del Decimonono campeggia la fotografia della girata di mancino di Strootman che ha battuto Matosevic e consegnato il 2-1 al Genoa in quel di Cosenza. “Grifo più forte di VAR e arbitri” è il titolo all’interno dell’edizione domenicale, anticipato in prima pagina dalla dicitura “un Genoa da applausi vince in dieci a Cosenza“. Approfondimenti a parte per gli episodi che hanno deciso la gara, dal gol dello stesso Strootman al passaggio della fascia da capitano a quattro differenti giocatori passando per l’evidenziare un successo arrivato grazie alla forza del gruppo. Si parla anche dell’orgoglio di Blessin che dice: “Sono fiero dei ragazzi, gran secondo tempo. Loro l’hanno impostata con il pullman davanti alla porta. Espulsione e rigore? Bella domanda, ma non commento“.
TUTTOSPORT – “Il Genoa fuori casa è da promozione” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. “La squadra di Blessin ottiene la quarta vittoria su cinque trasferte e si avvicina alla zona Serie A” spiega il quotidiano sportivo, che chiosa: “secondo stop di fila per il Cosenza: se la netta inferiorità tecnica non è compensata da grinta e determinazione, il futuro appare buio: società, tecnico e calciatori sono chiamati ad una reazione“.
LE PRIME PAGINE