GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Più che di Genoa, si parla dell’ex presidente del Genoa, Enrico Preziosi, nonché dell’attuale numero uno del CONI, Giovanni Malagò, per alcune intercettazioni relative ad un’indagine archiviata lo scorso maggio. Attraverso le pagine del Corriere dello Sport è arrivata la replica di Preziosi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Parla di Genoa, ma in maniera molto minimale, la Gazzetta dello Sport. Sono cinque righe di numero quelle che trattano della formazione rossoblu. Si parla di “prove di rimonta” e di un “casting in avanti” laddove Blessin studi l’opportunità di passare dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2. Puscas o Yeboah da affiancare a Coda?

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a parlare di “Blessin in discussione” e dà fiato alla vicenda dello striscione comparso ieri sul Ponte Monumentale con la scritta “Ridateci Gasp“. Lo striscione finisce quasi per fare notizia più delle ultime news da Pegli, come il graduale rientro di Ilsanker e Sturaro, e si legge anche che quanto scritto “non si tratta di un pensiero isolato, è quello che si augura la stragrande maggioranza dei tifosi genoani“. La chiosa dell’articolo, dopo aver toccato anche il capitolo Spors, è che “questo Genoa deve decollare“.

SECOLO XIX – Si sofferma su questioni più pratiche e di attualità, invece, il Decimonono, la cui proposta principale questa mattina è un’intervista esclusiva ad Alberto Gilardino, tecnico del Genoa Primavera. Prima parla dei suoi ragazzi in Primavera (“inizio migliore non potevo aspettarmelo. Sono felice per come i ragazzi hanno approcciato gli allenamenti e le gare“), poi gli viene chiesto del momento di fatica che sta attraversando la prima squadra e del come se ne esce (“con il lavoro. Il mister e tutta la squadra sapranno reagire nel modo migliore. Il campionato di Serie B è lungo, difficile e nasconde mille insidie. Il Genoa ha tutte le potenzialità e le possibilità per fare ancora meglio di quello che sta facendo“). Si parla delle vicende che riguardano la squadra rossoblu sul campo, come il rientro di Ilsanker e Sturaro che puntano a tornare tra i convocati per la sfida col Perugia. Intanto oggi amichevole alle ore 15 contro l’Unione Sanremo al Signorini. Infine, anche qui in un breve trafiletto viene dato risalto allo striscione comparso sul Ponte Monumentale.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport con un titolo che recita: “Clamoroso: se salta Blessin, Criscito torna al Genoa!“. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, un ritorno di Andreazzoli in rossoblu “agevolerebbe l’operazione”: In realtà Domenico Criscito ha rimandato le indicazioni definitive su quale sarà il suo futuro calcistico a fine anno, dando per il momento solo l’addio al Toronto con un messaggio social. “Per Criscito non esistono ovviamente problemi di ingaggio, l’unico problema semmai è Blessin – scrive Tuttosport in chiusura di articolo – ma le cose possono cambiare. E Mimmo incrocia le dita“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, mister Gilardino parla agli studenti al Salone Orientamenti – FOTOGALLERY