GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Gilardino profeta in patria, ora Marassi è un fortino. Metamorfosi per la A“. Questo è il titolo odierno dell’edizione genovese di Repubblica, che analizza ancora una volta il percorso casalingo del Grifone dopo la vittoria per 2-0 sul Perugia. Si parte dalla cosiddetta “maledizione del Ferraris” e si arriva a quello che è stato l’impatto di Gilardino, che dal suo arrivo ha vinto nove partite su dieci in casa pareggiando solamente col Pisa e incassando zero gol. Si parla anche di Dragusin come di “valore aggiunto“: soli tre gialli rimediati in tutto il campionato e ben 4 reti segnate. L’emblema di una difesa che viene definita “granitica“.

SECOLO XIX – Ripercorre sempre la strada dei numeri del Genoa targato Gilardino anche il Decimonono che gioca col nome del tecnico del Grifone per dire che in casa rossoblu “Gila meglio“. Lo spunto sono i numeri che inquadrano il momento del Genoa, col suo allenatore che “viaggia al ritmo più alto fra tutti i tecnici cadetti, ai vertici delle B d’Europa. Così il Grifone continua il volo verso la Serie A“. Passati in rassegna i numeri del Genoa e della fase di conduzione Gilardino, si parla in un breve trafiletto della doppia sconfitta di ieri per Genoa Primavera e Genoa Women.

In un altro breve approfondimento, invece, spazio al tema prevendita per Cittadella: i posti a disposizione potrebbero anche avvicinarsi alle 1500 unità ed è in fase di valutazione una possibile estensione per altri 1000 tagliandi in tribuna al “Tombolato”. Ma i prossimi giorni diranno di più. Per il momento i dettagli della prevendita sono quelli espressi dal sito ufficiale del Cittadella: 1114 posti disponibili nel settore ospiti acquistabili da domani, martedì 18 aprile, a partire dalle ore 10 (clicca QUI per tutte le informazioni necessarie).

TUTTOSPORT – “Con Gilardino è un Genoa insuperabile“. Così titola Tuttosport nell’introdurre l’approfondimento di giornata, ancora una volta sul percorso relativo alla parentesi Gilardino. “Ci fosse stato lui dall’inizio col passo che sta tenendo, la squadra avrebbe 11 punti in più” specifica Tuttosport, che chiosa: “sotto la sua guida, in casa neanche un gol incassato: così Marassi è diventata l’arma in più“.


LE PRIME PAGINE


Serie B, l’analisi della 33° giornata