GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Un breve trafiletto si concentra sulla prossima sfida casalinga del Genoa contro l’Ascoli, gara che in una serie di circostanze e incastri di risultati potrebbe già consegnare la matematica Serie A ai rossoblu. “Due le possibilità per la squadra di Gilardino: se batte l’Ascoli e il Bari non vince a Modena, oppure se pareggia e il Bari perde“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre parlare della presa di posizione dell’ACG rispetto all’imbrattamento del murales dedicato a Vialli, titola: “Genoa, la carica dei 30mila con il brivido del match ball“. Anche in questo approfondimento vengono vagliati i possibili scenari che consegnerebbero la matematica Serie A al Genoa dopo la sfida con l’Ascoli. “Tutto è pronto per la festa, prevendita a gonfie vele. Unico neo, l’assenza di Gilardino. Anche Criscito, indiscussa bandiera, non recupera in tempo e non potrà affrontare l’Ascoli“.

SECOLO XIX – “Match point Grifo” è il titolo che compare invece all’interno del Decimonono, con le tematiche che ritornano sempre al fatto che sabato al Ferraris vi è la possibilità di festeggiare l’aritmetica Serie A tenendo un orecchio alla gara di Modena, dove scende in campo il Bari. “L’allenatore vuole chiudere i giochi prima dello scontro diretto all’ultima: “Sappiamo quanto vale la prossima partita“. Un approfondimento a parte parla delle squalifiche per la prossima sfida del Ferraris, con Gilardino e Botteghin assenti. “Ancora una volta la direzione di Di Bello non porta fortuna: mancano due rigori ai rossoblu a Bolzano – scrive il quotidiano – E il tecnico non sarà in panchina nella prossima gara“. Infine, sul fronte infermeria, si legge del recupero di Sabelli, ma anche dei problemi per Criscito che oggi si sottoporrà ad alcuni esami per un fastidio al polpaccio. Da valutare la sua presenza sabato sera con l’Ascoli.

TUTTOSPORT – “Genoa, quasi fattA. Sabato con l’Ascoli il primo match ball” è il titolo che chiude questa rassegna stampa e che fa la sua comparsa su Tuttosport. “Per dare il via alla festa nel prossimo turno, basta fare un punto più del Bari” sottolinea il quotidiano sportivo, che poi fa menzione della squalifica per Alberto Gilardino, che non sarà in panchina con l’Ascoli.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Ascoli, esaurita con quattro giorni d’anticipo la Gradinata Sud