GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non si parla di Genoa, se non per un accenno al fatto che il Frosinone, avversaria dei rossoblu nel prossimo impegno esterno, “vuole tenere lo scettro” del primo posto in Serie B. “Dopo il ritorno in A anticipato, ci sono tre partite per confermare il primo posto in classifica preso più di 8 mesi fa – si legge –  e la squadra dei record di B lo meriterebbe tutto“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Una foto di Massimo Coda fa la sua comparsa all’interno della Gazzetta dello Sport, che parla di “gol per la Serie A“. Si prosegue parlando di “match point Genoa” e del fatto che “l’attacco si è sbloccato col nuovo tecnico. E sabato a Marassi sono attesi in 30mila“. Il Genoa, mentre “intravede lo striscione dell’ultimo chilometro“, ha in Gilardino la sua arma e la sua chiave: il tecnico rossoblu, malgrado sia squalificato, sta caricando tutti i suoi uomini, compresi i più prolifici. Da Coda (10 gol) a Gudmundsson (9) passando per Jagiello, Dragusin e Puscas (4). Si parla anche della presenza di Alberto Gilardino e Fabio Grosso venerdì 12 maggio alla Milano Football Week: sedici anni dopo il Mondiale vinto in Germania, i due allenatori interverranno in un talk gratuito alle ore 14 all’Ateo Palazzo del Cinema.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Genoa, la festa è pronta. Non sprecare la chance è la parola d’ordine“. L’attesa per la partita di sabato al Ferraris, che potrebbe significare la promozione del Genoa in Serie A se si verificheranno alcuni risultati concomitanti anche in Modena-Bari, viene “ingannata” ripercorrendo i precedenti promozione. Si va da Gigi Simoni a Franco Scoglio passando per l’ultima risalita con Gasperini in panchina. Difficile che Criscito possa recuperare, diversamente Sabelli ha recuperato dallo stato influenzale e sarà della partita con l’Ascoli.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla anzitutto di Domenico Criscito per il quale è stata ravvisata una lesione al polpaccio sinistro. Sicura l’assenza per la sfida di sabato contro l’Ascoli, cercherà di recuperare per l’ultima gara di campionato. Rientrerà invece Sabelli, ormai ripresosi dall’influenza. Altro approfondimento viene dedicato al “Mago” Caridi, vice di mister Gilardino che siederà in panchina a sostituire il tecnico rossoblu squalificato per la prossima sfida del Ferraris.


LE PRIME PAGINE


I racconti dei Genoani della Rametta con Franco Venturelli. Il quarto episodio