GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’approfondimento generale di calciomercato sulla Serie A parla di Aaròn Martin al Genoa che “presto potrebbe diventare il primo innesto del tecnico rossoblu Alberto Gilardino che lo ha seguito e apprezzato soprattutto per le sue qualità dai calci da fermo“. Si torna a parlare anche qui di Petagna, che è finito nel mirino di moltissimi club, non solo il Genoa, diversi anche all’estero.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si accosta al Genoa per quanto concerne due different notizie. La prima quella legata a Lipani e Matturro, che questa sera alle ore 23 si sfideranno nella finalissima del Mondiale Under 20 in Argentina. “Matturro e Lipani, la sfida speciale fra due genoani” scrive in un breve trafiletto il quotidiano in rosa. In un altro approfondimento, non direttamente legato ai colori rossoblu, si torna a parlare di un Zanoligenovese“, ma con le possibilità di rivederlo sotto la Lanterna nelle prossime settimane in maglia Genoa e non Sampdoria.

REPUBBLICA – “Genoa, fascia sinistra sistemata. C’è bisogno di due attaccanti“. Così titola questa domenica mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla in apertura di “idee chiare e un progetto preciso” in casa Genoa per rimpolpare e sistemare la squadra in tutti i ruoli dove risulti necessario. Il Genoa, che ha chiuso per Aaron Martin, aspetta adesso di capire chi sarà il secondo innesto su quella corsia e chi verrà invece inserito a destra vicino a Sabelli ed Hefti. Poi si aprirà il capitolo più importante, quello dei due attaccanti.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla del mercato in uscita del Genoa titolando: “Genoa, di comincia da Coda&Co. In uscita una quindicina di calciatori“. L’articolo prosegue elencandoli e facendo quindi i nomi di Coda, Aramu, Biraschi, Czyborra, Pajac, Ilsanker, Cassata, Parigini, Yeboah, Yalcin, Favilli, Petrelli, Galdames, Portanova e Melegoni “che, per motivi diversi, non sembrano rientrare nei piani tecnici del club dopo la promozione”. Si segnalano anche un’intervista ad Adailton (“Grifo, stesso spirito del 2007. E Gila migliora ogni giorno come faceva da calciatore“) e due trafiletti: il primo a ricordare del Memorial “Padoan” organizzato dal Genoa Club Bavari, il secondo a dare notizia di una bandiera del Genoa comparsa sullo scoglio di Prima Pulla, davanti ad Arenzano, andata a sommarsi a quelle di Boccadasse e Moneglia.

GUERIN SPORTIVO – Questa mattina si segnala anche un approfondimento dedicato da parte del Guerin Sportivo sul Genoa di Gilardino e sulla cavalcata per la Serie A raggiunta dopo un solo anno dalla retrocessione. “Trionfo Genoa nel segno di Gila” è il titolo che introduce alle quattro pagine dedicate ai colori rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 12 sfiora i quarti di finale al Torneo del Campaldino