Riparte la stagione del Genoa. La squadra rossoblu, ancora molto rimaneggiata fra rientri dai prestiti e giorni di vacanza aggiuntivi per alcuni calciatori, da Strootman ai nazionali Dragusin, Puscas, Matturro e Gudmundsson, si è ritrovata a Pegli per sottoporsi ai primi test atletici in vista della ripartenza della nuova stagione.

Tanti i volti della passata stagione, da Coda a Sabelli, da Vogliacco a Bani, da Badelj a Hefti con un nuovo look e capelli di colore biondo a segnare uno stacco con la scorsa stagione, sfortunata perché lo ha visto convivere da novembre con la pubalgia.

E ancora Ekuban, Portanova, Martinez, Jagiello, Yalçin, Aramu, Boci, Pajac e Frendrup, domenica scorsa testimonial alla presentazione della nuova maglia del Genoa per la stagione 2023/2024. In grande forma e carico anche mister Gilardino, che in tenuta da allenamento si è lasciato andare ad un “Back to work. Forza Genoa!“.

Sono tanti anche i calciatori rientrati dai prestiti. Mentre alcuni sono ancora in giro per il mondo con le rispettive nazionali, come Vasquez ancora impegnato alla Gold Cup, altri hanno già fatto rientro alla base. Dall’Augsburg è tornato Yeboah, dal Fatih Karagumruk Biraschi, dallo Standard Liegi Melegoni, dalla Cremonese Galdames. Sono aggregati alla Prima Squadra anche i nuovi arrivati (Martin, Leali e Sommariva) e anche alcuni elementi di quella che l’anno scorso è stata la Primavera del tandem Gilardino-Agostini, come il portiere Simone Calvani e il già esordiente Federico Accornero. Assente Lipani impegnato all’Europeo Under 19 a Malta.

“Giocatori, tecnici e staff, dopo il raduno informale di lunedì, si sono ritrovati a Villa Rostan per la colazione e la finalizzazione dei preparativi pre-allenamento, a margine dei check che proseguono secondo le tabelle di marcia prestabilite – recita il sito ufficiale rossoblu – I primi passi della nuova stagione sportiva dopo il ritorno in Serie A. Sui campi dell’impianto, segnalati in ottimo stato dopo i continui trattamenti avviati al termine del campionato, il team ha lavorato a gruppi scaglionati”.


Genoa, la tabella di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO