Sette mesi fa, a Senigallia, l’Istituto “Montale”, già laureatosi campione regionale, disputava e vinceva le finali nazionali allieve femminile organizzate dal MIUR e dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC battendo, nell’ordine, Piemonte, Trentino, Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Lombardia e Veneto.
Quella formazione vincente era composta da ben cinque calciatrici del Genoa Under 17 Femminile: Massa, Giupponi, Bertoncini, Lucafò e Tacconi. Le stesse cinque calciatrici che, da oggi, si trovano a Belgrado, capitale della Serbia, per disputare la fase finale del Mondiale Studentesco che si chiuderà il prossimo 14 aprile. Il girone di qualificazione vede inserite le azzurrine in un raggruppamento completato da Brasile, Croazia e Repubblica Ceca. Per quanto riguarda l’ambito maschile del Mondiale studentesco, la regione che rappresenterà l’Italia non sarà la Liguria, ma sarà l’Abruzzo.
LE 18 CONVOCATE PER IL MONDIALE STUDENTESCO
Carlotta Piccioli, Arianna Giupponi, Alessandra Massa, Sara Lucafò, Martina Ferretti, Hind Tsouli, Sara Olanda, Camilla Testa, Giada Adamo, Svetlana Bertoncini, Silvia Frisoni, Wendy Ndreu, Giulia Rivanera e Sofia Ines Tacconi, Alessia Malfatto, Macbec Campanale, Giada Esposito, Elisa Cacciola
Prandelli: “A Napoli pieni di motivazioni. Squadra arrabbiata? Siamo tutti sul pezzo” – AUDIO