Altra stagione che si avvicina alla partenza per la scuola calcio del Genoa, coordinata da Andrea Bianchi, e per il settore giovanile, sempre sotto la guida del Responsabile Michele Sbravati. Sono diventati ufficiali nelle ultime ore gli staff tecnici di tutte le Under rossoblu, dall’Under 8 (classe 2016) alla Primavera.

GENOA PRIMAVERA – Sarà Alessandro Agostini, fresco di promozione, il tecnico del Genoa Primavera per la stagione prossima. Il suo vice continuerà ad essere Vincenzo Sgambato.

GENOA UNDER 18 – Conferma anche per mister Gennaro Ruotolo, che erediterà la squadra che l’anno scorso era guidata da Chiappino. Quest’anno allenerà i classe 2006.

GENOA UNDER 17 – Mister Luca Chiappino, ormai un’istituzione del settore giovanile del Grifone, rimane alla guida dell’Under 17 rossoblu e quest’anno accoglierà sotto la propria ala i giocatori classe 2007.

GENOA UNDER 16 – Nessun cambio della guardia anche in Under 16, dove è confermato mister Abdoulay Konko, che da settembre conseguire il patentino Uefa PRO da allenatore. Nella prossima stagione sportiva avrà sotto la propria ala i grifoncini classe 2008.

GENOA UNDER 15 – Non sarà invece Leone Cipani il tecnico della prossima Under 15, ma il tecnico, altro veterano delle giovanili a quarti rossobli, rimarrà comunque nel settore giovanile del Genoa, anche alla luce del prezioso lavoro fatto negli anni passati, prima come vice di mister Brunello, poi come allenatore in prima. Ad avvicendarlo sarà Jacopo Sbravati, l’anno scorso alla guida di una Under 14 che ha dato grandissime soddisfazioni, sia in campionato sia nei tornei disputati in giro per l’Italia. Mister Sbravati guiderà dunque ancora i ragazzi classe 2009 allenati la scorsa stagione e quest’anno rinforzati con un tris di innesti (Cozzolino, Aresini e Savona) che avevano preso parte in prova anche ad alcuni tornei svolti la scorsa primavera.

foto Buoncalcioatutti

GENOA UNDER 14 – La più grande novità, ora confermata, è che il tecnico dell’Under 14, scalino importante tra scuola calcio e settore giovanile agonistico, sarà Domenico Criscito. La sua prima esperienza di allenatore, dopo i Genoa Camp estivi a Vigo di Fassa, sarà dunque con la formazione classe 2010 del Genoa.

GENOA UNDER 13 – Sarà mister Moretti il tecnico del Genoa Under 13 (classe 2011).

GENOA UNDER 12 – Sarà un’altra istituzione della scuola calcio rossoblu come mister Ferrera ad allenare i classe 2012: la sua formazione prenderà parte al campionato Categoria Esordienti 2° Anno.

GENOA UNDER 11 – A mister Morasso, invece, la conduzione tecnica dei classe 2013 che parteciperanno al campionato Categoria Esordienti 1° Anno.

GENOA UNDER 10 – I piccoli grifoncini classe 2014 saranno allenati da mister Firpo nella prossima stagione che li vedrà impegnati nel campionato Pulcini 2° Anno

GENOA UNDER 9 – I classe 2015, seconda leva più giovane della scuola calcio rossoblu, avranno come tecnico mister Orlando. La loro formazione giocherà il campionato Pulcini 1° Anno.

GENOA UNDER 8 – Chiude mister Briozzo che, promosso allenatore in prima, guiderà i più giovani tra i grifoncini della scuola calcio del Genoa. Si tratta dei classe 2016 che disputeranno il torneo “Primi calci misti”.


Calciomercato Genoa, il Tigre ufficializza le cifre dell’affare Retegui