Nella giornata di oggi, coincisa con un giorno di riposo per staff e squadre (la formazione del Genoa riprenderà domani la preparazione), il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha presenziato assieme all’addetto agli arbitri del club rossoblu, Daniele Grieco, ad un incontro con la CAN a Lissone, una riunione alla quale hanno preso parte anche gli altri tecnici rossoblu.
“Mister Gilardino è intervenuto, insieme ai colleghi delle squadre di Serie A Tim, all’incontro promosso oggi dalla C.A.N. Una riunione costruttiva per il prosieguo della stagione.
Un’opportunità di analisi e confronto per alimentare il dialogo e approfondire i punti di vista. Una riunione convocata dal designatore per mettere dei punti fermi e dare seguito agli aggiornamenti, sempre intercorsi, ma sulla spinta della nuova era intrapresa dall’A.I.A., per approcciare la comunicazione in maniera sempre più aperta con le modalità istituzionali previste dal protocollo.
All’International Broadcasting Centre di Lissone, il tecnologico polo Var presentato oggi agli allenatori dalla Lega, la sede da dove gli ufficiali di gara intervengono per valutare i fatti nelle partite sulla base delle immagini delle produzioni televisive, il designatore Gianluca Rocchi si è soffermato su alcuni temi esaudendo le richieste di chiarimenti.
Insieme agli allenatori responsabili dei vari team hanno presenziato i dirigenti addetti agli arbitri. Oltre che dal tecnico di Biella campione del mondo a Germania 2006, il Genoa era rappresentato dall’addetto agli arbitri, Daniele Grieco, intervenuto su diversi aspetti regolamentari“.
La squadra, in parallelo, ha osservato una giornata di riposo. Tornerà subito in campo domani, con gli unici assenti che saranno i cinque nazionali Vasquez, Dragusin, Puscas, De Winter e Retegui. Mister Gilardino avrà quindi a disposizione quasi tutti gli effettivi, senza considerare che potranno essere inseriti anche elementi della Primavera rossoblu, a sua volta ferma per la pausa nazionali. Si lavorerà anche sul tentativo di recuperare Messias e Vogliacco. Proseguitano invece col gruppo Matturro e Haps.