Questa mattina si è tenuto a Bogliasco un triangolare organizzato dal Panathlon e rivolto alle formazioni del Genoa For Special, del BIC Genova e del Divertime Sampdoria. Tre squadre che fanno parte della DCPS, ovvero sia della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
Il Genoa For Special, di questa divisione, è la squadra più piccola, ma questa mattina si è divertita e ha condiviso questo momento, al di là dei risultati delle partite coincisi con due sconfitte, con altri ragazzi e ragazze che amano il gioco del pallone. Ci sono stati infatti bei momenti di fratellanza e divertimento.
Tra le autorità presenti il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, assieme ad Alessandra Bianchi, Assessore comunale allo Sport, e all’avvocatessa Stella Frascà, Consigliere Federale FIGC e membro della Giunta Regionale CONI Liguria. Presenti anche Varie autorità del Panathlon.
I giovani calciatori e le giovani calciatrici del Genoa For Special, allenati da mister Eugenio Zeka, che si allenano tutti i sabati a Coronata, prenderanno parte al Torneo paralimpico, ma si sta lavorando ad altre idee e iniziative, coinvolgendo anche altre associazioni.
Si comincerà con ogni probabilità fra due settimane, quando sabato 23 settembre si terrà a Genova la terza edizione dello SportAbility Day organizzato all’interno dell’impianto polisportivo My Sport Village Sciorba. “Dopo il successo di partecipazione e di grandi emozioni registrato nel 2021 e nel 2022, ancora una volta l’associazione Stelle nello Sport è al lavoro per organizzare una giornata di festa in una magnifica cornice: il complesso polisportivo My Sport Village Sciorba che proprio il 23 settembre inaugurerà il nuovo campo di calcio in erba sintetica.
Genoa Under 13 impegnato al Trofeo “Balocco” di Fossano. I risultati del sabato – IN AGGIORNAMENTO