Questa mattina si è tenuto a Bogliasco un triangolare organizzato dal Panathlon e rivolto alle formazioni del Genoa For Special, del BIC Genova e del Divertime Sampdoria. Tre squadre che fanno parte della DCPS, ovvero sia della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Il Genoa For Special, di questa divisione, è la squadra più piccola, ma questa mattina si è divertita e ha condiviso questo momento, al di là dei risultati delle partite coincisi con due sconfitte, con altri ragazzi e ragazze che amano il gioco del pallone. Ci sono stati infatti bei momenti di fratellanza e divertimento.

Tra le autorità presenti il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, assieme ad Alessandra Bianchi, Assessore comunale allo Sport, e all’avvocatessa Stella Frascà, Consigliere Federale FIGC e membro della Giunta Regionale CONI Liguria. Presenti anche Varie autorità del Panathlon.

I giovani calciatori e le giovani calciatrici del Genoa For Special, allenati da mister Eugenio Zeka, che si allenano tutti i sabati a Coronata, prenderanno parte al Torneo paralimpico, ma si sta lavorando ad altre idee e iniziative, coinvolgendo anche altre associazioni.

Si comincerà con ogni probabilità fra due settimane, quando sabato 23 settembre si terrà a Genova la terza edizione dello SportAbility Day organizzato all’interno dell’impianto polisportivo My Sport Village Sciorba. “Dopo il successo di partecipazione e di grandi emozioni registrato nel 2021 e nel 2022, ancora una volta l’associazione Stelle nello Sport è al lavoro per organizzare una giornata di festa in una magnifica cornice: il complesso polisportivo My Sport Village Sciorba che proprio il 23 settembre inaugurerà il nuovo campo di calcio in erba sintetica.

Lo SportAbility Day potrà contare su tutti gli spazi dello Stadium, con l’anello della pista di atletica dedicato a oltre 30 discipline sportive, il campo da calcio con ospiterà diversi tornei e prove, quindi la piscina per gli sport acquatici. Tante aree senza barriere dedicate a ragazze e ragazzi con disabilità che potranno provare tutte le diverse attività insieme alle loro famiglie per tutta la giornata di Sabato 23 settembre, dalle ore 10 alle 18, seguiti da istruttori qualificati delle Federazioni e Società sportive“.


Genoa Under 13 impegnato al Trofeo “Balocco” di Fossano. I risultati del sabato – IN AGGIORNAMENTO