Il sabato di Serie A, apertosi con la sconfitta della Juventus sul campo di Ferrara ed il conseguente sorpasso in classifica da parte della SPAL su Genoa e Parma, prosegue con il match dell’Olimpico tra Roma e Udinese, per poi concludersi con la sfida tra Milan e Lazio, in campo a San Siro alle 20.30. I giallorossi di Claudio Ranieri tornano a giocare nella capitale dopo l’importante vittoria del Ferraris contro la Sampdoria, l’Udinese invece è reduce dai tre punti rocamboleschi conquistati in Friuli contro l’Empoli.

LA PARTITA – Un primo tempo confusionario, complice anche la pioggia che dal decimo minuto si abbatte sull’Olimpico, vede la Roma affacciarsi raramente dalla parti dell’estremo ospite Musso. Al contrario, l’Udinese appare fin dai primi minuti più decisa ad affondare il colpo, ma quanto creato non impensierisce più di tanto Mirante, alla sua terza presenza consecutiva da titolare in Serie A con la maglia della Roma. Nonostante nei minuti finali la formazione allenata da Ranieri si affacci con maggiore pericolosità nell’area avversaria, in particolare con Marcano, negli spogliatoi si va sullo 0-0. Nella ripresa lo stesso Mirante è costretto agli straordinari dopo nemmeno quattro minuti, il palo della porta giallorossa trema poco dopo. Nel momento migliore dei bianconeri è la Roma che con un guizzo passa in vantaggio. Guizzo che in questo caso porta il cognome di Dzeko: su un gran assist con l’esterno di El Shaarawy, il bosniaco firma il vantaggio con il destro. Nonostante i bianconeri ci provino fino all’ultimo secondo, sono i giallorossi a portare a casa la gara.

LA CLASSIFICA – In attesa del match di stasera tra Milan e Lazio e del Monday Night che vedrà in campo Atalanta ed Empoli, la Roma raggiunge il quarto posto in classifica a quota 54 punti. L’Udinese di Tudor, invece, resta ferma al quintultimo posto, distante momentaneamente due punti da Genoa e Parma.


L’Albissola sale in cattedra nella ripresa: Siena battuto 3-2 al Comunale