Sabato di gare per il Genoa Women e tutte le sue Under, in attesa che domani la Prima Squadra faccia visita al Brescia Calcio Femminile (fischio d’inizio ore 14,30).
Seconda vittoria consecutiva per il Genoa Women Under 19 di mister Zitta impegnato nel Campionato Primavera 2 Femminile (Girone A). Le rossoblu, in realtà, allungano a quattro la striscia di risultati positivi di fila. Questa volta la vittoria è pesante, fuori casa, sul campo del Tavagnacco (in 9 giocatrici dal 69′ della ripresa per due espulsioni ravvicinate).
Le giocatrici rossoblu la partita la avevano comunque indirizzata ben prima della ripresa e del doppio cartellino rosso grazie alle reti di Manis e Matzedda nel primo tempo e quella di Galetti a chiudere i giochi per il 3-0 finale arrivata al 77′ di gioco. L’Under 19 sale al terzo posto con 8 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Como Women.
Vince anche il Genoa Women Under 17 di mister Paganin che supera 3-1 il Finale nel recupero della prima giornata del Campionato Under 14. Reti rossoblu di Patrone, Odoni e Rampazzo.
In questo sabato non si unisce alla scia di successi il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, che esce sconfitto per 5-2 col Serra Riccò nella quarta giornata del Campionato Esordienti 2° Anno maschile. Reti rossoblu marcate da Biondo e Gabrielli.
Nella quarta giornata del Campionato Pulcini Misti maschile il Genoa Women Under 12 passa 4-1 sulla Corniglianese grazie alle reti di Oliva, Conte, Abate e Fortunati. Come da prassi, domani tornerà in campo per giocare il Campionato Under 12 femminile (4° turno) e la sfida non sarà banale: si giocherà infatti a Molassana il derby con la Sampdoria Women.
Chiude il quadro il Genoa Women Under 10 di mister Giliberto, che passa 10-4 con il Città Giardino con cinque reti a testa firmate da Boero e Sabotti. Si trattava della terza giornata del Campionato Piccoli Amici (Girone E). Anche le grifoncine torneranno domani in campo per il Campionato Under 10 femminile: sarà sfida al Vado.