Il Genoa potrebbe avere un nuovo attaccante in vista della gara contro il Lecce e si tratta di David Ankeye, classe 2002, 21 anni, nazionalità nigeriana, 191 centimetri e di proprietà dello Sheriff Tiraspol. La situazione è strettamente legata allo slot per l’extracomunitario: il Genoa si è messo in testa alla corsa per il calciatore, ma si attende di capire se il Vasco da Gama ingaggerà Galdames, in scadenza nel giugno 2024.

In Moldavia ci confermano che il Genoa da tempo monitorava il calciatore: Ottolini e lo scouting monitoravano le squadre di Conference ed Europa League, soprattutto quelle che avevano abbandonato la fase a gironi, e lo Sheriff Tiraspol col suo attaccante era una di queste. Nelle ultime ore si è deciso di provare ad affondare il colpo sull’attaccante nigeriano, cresciuto nel giovanili dell’Hammarby, ed è stato bloccato.

In carriera ha già segnato 15 reti in 50 presenze. In stagione le presenze sono state 16 con 5 reti segnate, di cui una in Europa League contro il Servette. Sul giocatore c’erano diversi club, dal Galatasaray al Brugge, dalla Steaua Bucarest al Molde. Il Genoa si è inserito in queste ultime ore e ha battuto la concorrenza. Alla corte di Gilardino potrà crescere e migliorare nei fondamentali necessari per un attaccante, ma tutto dipende dalla situazione Galdames. Ad oggi è bene parlare di una trattativa in ghiaccio.


Settore giovanile Genoa, Under 18 vince 2-1 a Lecce. Carbone e Lattari decisivi