GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport ritorna su quanto scritto anche nei giorni scorsi: in casa Juventus da oggi si comincia a ragionare sulle condizioni di Rabiot, atteso in gruppo. Nel frattempo è tornato ad allenarsi coi portier Perin, ex rossoblù. Come accaduto già ieri, si segnala anche il nome di Gilardino accostato alla panchina della Lazio, anche se si parla di “caos primordiale dell’era Lotito“.
REPUBBLICA – “Tifosi comunque e dovunque, ma con la Juve non ci saranno” titola l’edizione genovese di Repubblica, che torna sulla protesta dei tifosi rossoblù per le modalità di acquisto dei biglietti e alcune restrizioni imposte nel settore ospiti. “Per la prima volta in due stagioni, e nonostante la vicinanza, la squadra non sarà seguita in trasferta. “Disposizioni folli relative all’ingresso di striscioni e bandiere”. Appuntamento per tutti a Pegli“. Il pubblico comunque non lascerà soli i proprio beniamini e li caricherà prima della partenza per Torino. Una partenza che dovrebbe vedere coinvolti anche Haps e Ankeye, ormai alle ultime prove di rientro in gruppo. Si segnala anche dell’incontro tra Blazquez e Zangrillo col governatore della Regione Liguria, Toti.
SECOLO XIX – “Talismano Gud” è il titolo dell’approfondimento principale odierno del Secolo XIX, che chiaramente parla di Gudmundsson ripartendo dal fatto che la prima rete da lui segnata in Serie A fu contro la Juventus, così come all’andata è stato lui l’autore della rete del pareggio al Ferraris. “Il Genoa si affida al suo estro per passare l’esame Stadium” aggiunge il quotidiano, che auspica anche una sua possibile convocazione in nazionale islandese dopo quella che sarà l’archiviazione del procedimento avviato nei suoi confronti dalla federcalcio islandese. Rapida menzione per l’incontro tra Blazquez, Zangrillo e Toti e per la presenza di 400 tifosi a Torino, in numero ridotto vista la protesta della tifoseria organizzata.
adrotate banner=”62″]
Approfondimento a sé stante sul capitolo Everton, per la cui acquisizione Wander sta lavorando alla ricerca dell’ultimo via libera, quello della Premier League, che però ha chiesto ulteriore documentazione. Oltre ai prestiti già erogati al club di Liverpool per circa 200 milioni di euro, per la Premier League “ci sono ancora dei punti da chiarire e a 777 Partners è stata richiesta ulteriore documentazione riguardo alle fonti di finanziamento e alla capacità di investire nel club“. Trapelerebbe comunque fiducia nella conclusione positiva della trattativa, con Wander che era in tribuna anche nell’ultima sfida contro il Manchester United.
TUTTOSPORT – Nessuna menzione particolare per il Genoa, se non in due articoli legati alla Juventus e alla vicenda Portanova. Nel primo caso, si torna a parlare del fatto che oggi Rabiot si allenerà parzialmente in gruppo e dovrebbe recuperare per la sfida di domenica. Nel secondo caso, invece, è arrivato il pronunciamento della Corte Federale d’Appello FIGC sul caso Portanova che ha stabilito come ogni nuovo pronunciamento federale dovrà attendere l’iter della procedura penale.
LE PRIME PAGINE
Genoa, i rossoblù in prestito: Puscas e Coda in gol, infortunio per Hefti