GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà per scontato che il Genoa possa accettare in estate un’offerta di prestito per Gudmundsson, sempre che il giocatore islandese parta viste anche le ultime dichiarazioni del CEO Blazquez a CaughtOffside. “L’attaccante del Genoa costa parecchio, anche più di 35 milioni. E il club rossoblù ha bisogno di vendere. l’Inter verso certe cifre non si può spingere, a meno di fare cassa con qualche cessione” scrive il quotidiano, che vista questa difficoltà dell’Inter a raggiungere determinate cifre rapidamente parla di un “affare alla Frattesi” con inserimento di giovani contropartite e obbligo di riscatto nel 2025. La chiosa dell’articolo è questa: “Un piccolo abboccamento c’è stato. E pare che la società ligure abbia dato la disponibilità ad affrontare la questione nei termini graditi all’Inter“. Peccato che trattare col Genoa oggi non sia più come trattare col Genoa diversi anni fa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sul libro presentato lo scorso martedì al Museo del Genoa, dal titolo “Il Grande Genoa. Dagli Invincibili alla stella scippata, l’epopea di un mito” (che domani sarà in edicola acquistando il giornale). Ci sono anche diverse righe di approfondimento legate al Genoa e alla prossima sfida col Cagliari per la quale mister Gilardino vuole tornare a vincere al Ferraris dove il successo manca dal 24 febbraio scorso. “Il futuro è adesso. La concentrazione in casa Genoa va solo al prossimo impegno di campionato. Lunedì alle 20.45 al “Ferraris” arriva il Cagliari di Claudio Ranieri e la voglia di tornare al successo davanti al pubblico amico dopo più di due mesi va ben oltre ogni tipo di progetto per l’annata che verrà” esordisce il giornale.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla questa mattina del “Torneo dei virtuosi” riferendosi alla speciale classifica che mette a rapporto il monte stipendi di ciascuna squadra (al lordo) coi punti fatti. In questo speciale rapporto il Genoa ha il quarto costo più basso per ogni singolo punto (764.102,56 euro) ed è secondo solamente a Lecce, Bologna ed Hellas Verona. Un secondo approfondimento, invece, parla della situazione infortunati in casa Genoa (Bani, Malinovskyi e Messias difficilmente recupereranno, è tornato in gruppo Vitinha) e delle possibili idee tattiche per affrontare il Cagliari, col grande quesito che riguarda Gudmundsson: mantenerlo alle spalle di due punte o avanzarlo nuovamente?

TUTTOSPORT – “Gilardino rinnova con il Genoa. Ma il Toro c’è” scrive questa mattina Tuttosport, che rilancia dell’offerta che il Genoa ha messo sul piatto a Gilardino per proseguire assieme sulla base di un progetto di più anni. Scrive il giornale sportivo: “Sul tavolo c’è un contratto triennale da 1 milione a stagione, una cifra che in sostanza va a raddoppiare i 500.000 euro più bonus che ora percepisce Gilardino. Non solo: allegata c’è anche una clausola che consentirebbe al tecnico di liberarsi, in caso di offerta ritenuta migliorativa (quale Gilardino potrà ritenere essere quella di Cairo), e alla società di monetizzare almeno un po’ l’eventuale addio“. In un breve trafiletto inerente al Genoa si parla anche del rientro di Vitinha in gruppo e del suo recupero per la sfida di lunedì.


LE PRIME PAGINE


Serie A, come cambia la classifica dopo il recupero di Udinese-Roma