GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, niente Licenza UEFA. La spiegazione di Blazquez: “Non aveva senso chiederla” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Domani la squadra rossoblù affronterà un suggestivo passato. Il tecnico del pericolante Sassuolo è Ballardini, molto amato dalla piazza e più volte protagonista di esaltanti rimonte“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina dà notizia non solo dell’iniziativa dei nomi delle mamme dei calciatori dietro le maglie in occasione di Genoa-Sassuolo, per festeggiare la Festa della Mamma, e della decisione su orario e giorno di Roma-Genoa, ma anche del rinnovo ormai cosa fatta di Milan Badelj. L’annuncio del suo prolungamento di un anno arriverà la prossima settimana assieme a quello di mister Gilardino. Spazio anche alle questioni di casa 777 Partners, con la holding di Miami che attraversa un momento complicato e si affida “agli specialisti del rilancio” di B-Riley Financial.

Bene gli investimenti tra Italia e Francia, pesano la trattativa Everton e le querelle legali negli Usa. Clamoroso in Belgio, tifosi contro i proprietari Usa: bloccano lo Standard, gara persa a tavolino” scrive il quotidiano, che rilancia anche la posizione del CEO Blazquez relativamente alla mancata concessione della Licenza UEFA. Come scritto ieri, il Genoa aveva già fatto intendere in sede di approvazione del bilancio che avrebbe valutato se portare a termine l’iter, cosa che non è stata fatta come confermano le parole del dirigente rossoblù. “Abbiamo valutato fino all’ultimo se chiederla o meno, quando ci siamo resi conto che non ci sarebbe stata la possibilità di arrivare nelle coppe abbiamo preferito non accelerare e concludere prima alcuni accordi, evitando sacrifici inutili. La prenderemo nella prossima stagione“.

TUTTOSPORT Tuttosport rilancia: Juventus al lavoro per la prossima stagione. E Giuntoli, che si “fa la squadra” per l’anno che verrà, ha messo nel mirino il Responsabile del Settore giovanile del Genoa, Michele Sbravati. “Stanno prendendo sempre più consistenza le indiscrezioni secondo cui potrebbe affidarne la supervisione a Michele Sbravati, attuale responsabile di quello del Genoa. Sbravati, 58 anni, ha una lunga frequentazione con Giuntoli (hanno giocato insieme all’Imperia), ma soprattutto viene considerato uno dei migliori interpreti del ruolo, sulla scia dei mostri sacri come Favini e Vatta” scrive il quotidiano sportivo.


LE PRIME PAGINE


Nulla da perdere, tanto da guadagnare