La notizia era già nell’aria, ma ora è diventata ufficiale con l’ultima comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (clicca QUI per leggere il dispositivo): Roma-Genoa sarà vietata ai tifosi rossoblù residenti in Liguria.

Tra gli incontri “rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per l’individuazione di adeguate misure di rigore“, infatti, figura anche la sfida dell’Olimpico. Sfida per la quale, contestualmente, l’Osservatorio invita “le Leghe competenti ad interessare le società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi“. Alle indicazioni dell’Osservatorio si è allineato anche il Prefetto di Roma. Sarà dunque senza tifosi con residenza in Liguria l’ultima trasferta rossoblù dell’anno.

Al contrario, dopo il divieto di trasferta ai tifosi blucerchiati a Catanzaro dopo i fatti post Sampdoria-Reggiana, nessuna restrizione per Palermo-Sampdoria, playoff di Serie B in programma venerdì: la vendita per i residenti in Liguria sarà limitata al solo Settore Ospiti.


Genoa, ripresi gli allenamenti. La situazione in infermeria