GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Gudmundsson, accostandolo tanto al Napoli quanto ad Inter e club di Premier League. “Gudmundsson, che sfida” è il titolo dell’articolo, che parla prevalentemente delle mosse in casa partenopea. In vista della sfida tra Roma e Genoa, invece, si parla del possibile recupero di Dybala per la sfida col Genoa, che “nonostante il comodo piazzamento in classifica non sta facendo sconti a nessuno“. Il Corriere dello Sport parla anche di Genoa, in realtà, in un focus dal titolo: “Gila, già futuro. La firma è solo una formalità“. Si guarda anche alle possibili scelte in vista della sfida contro i giallorossi e al recupero degli infortunati, per i quali come scritto ieri non vi è l’esigenza di forzare.

GAZZETTA DELLO SPORT – Del tema Gudmundsson parla anche la Gazzetta dello Sport, questa volta in chiave Inter, rivelando quella che sarebbe l’offerta dell’Inter per arrivare al giocatore islandese. Nell’articolo c’è un errore: il Genoa non chiude l’esercizio di bilancio al 31 dicembre, o perlomeno solo l’ultimo bilancio è stato chiuso in quella data visto che dalla prossima occasione sarà chiuso al 30 giugno, come avevamo scritto nell’ultimo approfondimento post approvazione del bilancio dello scorso aprile. Il focus, invece, parlando della decorrenza al 31 dicembre per l’approvazione del bilancio, sostiene che la proposta dell’Inter di pagare tra un anno con un prestito oneroso con obbligo di riscatto e l’inserimento di Satriano e Zanotti nell’operazione sia vantaggiosa tanto per l’Inter quanto per il Genoa, che ne gioverebbe proprio in termini di bilancio. Spostandosi su RomaGenoa, il quotidiano in rosa parla di una formazione giallorossa che dovrà battere sia Genoa che Empoli per difendere la zona Champions, insidiata dalla Lazio.

REPUBBLICA – “Carica Gilardino, avanti tutta. Primo passo: battere Gasperini” titola l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “L’allenatore vuole stupire il quasi coetaneo De Rossi nell’Olimpico giallorosso. Il modo migliore per festeggiare il nuovo contratto che prevede anche un premio Champions“. Secondo quanto si legge, si cercherà di recuperare Bani, Messias e Vitinha, mentre Malinovskyi sarà con ogni probabilità ancora fuori dai giochi.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX parla della “evoluzione del Grifone” sottolineando alcuni dati statistici, dal fatto che i rossoblù sarebbero settimi per punti fatti nel girone di ritorno al dato che vede la formazione di mister Gilardino prima tra le neopromosse di tutta Europa. Ora nel mirino ci sono i 48 punti di Gasperini con l’ultimo Genoa fresco di promozione e Gilardino vuole mettersi “sulle orme del Gasp“. Tra le altre notizie anche quella che segnala la trasferta vietata ai tifosi del Genoa a Roma.

TUTTOSPORT – Se in casa Inter le contropartite sul piatto per Gudmundsson potrebbero essere Zanotti e Satriano, Tuttosport segnala che in casa Juventus, sempre per il medesimo obiettivo di mercato, ossia l’islandese del Genoa, potrebbero essere Miretti e Barrenechea. Da quanto si legge, i dialoghi sin qui più proficui sarebbero stati quelli intavolati da Giuntoli, che a Gudmundsson offrirebbe un quadriennale.


LE PRIME PAGINE


Genoa, ripresi gli allenamenti. La situazione in infermeria