GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “DDR alza il tiro: “Roma, cambiamo” è il titolo del Corriere dello Sport, che ripercorre soprattutto le dichiarazioni alla vigilia del tecnico giallorosso. Oltre alle molte parole legate al suo futuro alla Roma e sul futuro della Roma, si è parlato anche della situazione Dybala, che “scalpita” dal primo minuto. Rimandate a questa sera le valutazioni su un suo possibile impiego dall’inizio. In chiave Genoa, un breve focus sulle parole di Gilardino e in particolare su quelle legate alla sua firma e alla presenza in campo di Strootman, che partirà dal primo minuto nel suo ex stadio. Spazio anche alle parole al miele del tecnico rossoblù per il collega e amico Daniele De Rossi.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica una piccolo trafiletto al Genoa in presentazione della partita di questa sera contro la Roma. Lo fa condensando la firma sempre più vicina di Gilardino (decisive le prossime ore per l’ufficialità, ndr) e il passaggio della sua conferenza della vigilia legato alla presenza di Strootman dal primo minuto (“credo che sia il giusto finale per un giocatore incredibile, non solo a livello tecnico, ma soprattutto per le sue qualità come professionista esemplare“).

REPUBBLICA – “Genoa, c’è un tabù da infrangere. Violare l’Olimpico giallorosso” titola l’edizione genovese di Repubblica. De Rossi pensa al Genoa e al futuro. “Serve cambiare, voglio giocatori affamati” titola invece l’edizione romana di Repubblica. Articolo a sé stante con le parole di mister Gilardino alla vigilia della sfida, con particolare focus su quelle legate alla firma ormai imminente e alla conferma di un blocco squadra per la prossima stagione, andando a creare una base con la quale poter “sognare“.

SECOLO XIX – “Genoa, test Olimpico” è il titolo che apre sul Secolo XIX all’analisi dei temi che ci accompagneranno fino a questa sera, alla sfida tra Roma e Genoa. Oltre a soffermarsi sulla partita, si parla anche della situazione Michele Sbravati, da diverse settimane accostato mediatamente alla Juventus. Ieri il Responsabile del Settore giovanile rossoblù ha parlato direttamente di questa situazione da Noli (clicca QUI per leggere le sue parole), facendo intendere di avere ancora un altro anno di contratto col Genoa. Anche il Genoa “frena in maniera decisa” sulla situazione, come scrive il quotidiano locale, e lo fa attraverso le brevi, ma concise parole del CEO Blazquez: in maniera decisa. “Sbravati ha ancora un anno di contratto con noi, lavora da tanti anni nel club con grandi risultati e vogliamo continuare a lavorare con lui. Presto ci incontreremo per parlare del rinnovo del contratto“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Ekuban, Retegui

TUTTOSPORT – “Arriva il Genoa, De Rossi sogna la Champions” titolo infine Tuttosport, che questa mattina analizza in un approfondimento a sé la gara di questa sera all’Olimpico, dove si registrerà il tutto esaurito numero 57 in casa giallorossa. “Però l’amico Gilardino non fa sconti: “Daremo il massimo” scrive ancora il quotidiano sportivo. Non si fa “attendere” neppure il consueto articolo su Gudmundsson, in questa specifica sede accostato alla Juventus che ne apprezza le qualità. Sul piatto i bianconeri potrebbero mettere anche Miretti, Barrenechea e Barbieri.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gilardino annuncia tre recuperi per la sfida con la Roma