Prestigiosa partecipazione del Genoa Under 8 di mister Briozzo al 3° Memorial “Carmone”, organizzato a Torino. I grifoncini classe 2016, che hanno sfidato subito due formazioni classe 2015.

La prima gara è stata col Vanchiglia, vinta 4-2 con reti di Condercuri, Lamonica e doppietta di Pellicci. La seconda il CBS, squadra che gravita nell’Academy della Juventus: sfida pareggiata 1-1, ancora in gol Condercuri. I grifomcini classe 2016 hanno poi pareggiato 3-3 con la Juventus (doppietta di Lamonica e rete di Condercuri) e perso 2-1 col Ciriè (Lamonica in rete). Questa serie di risultati ha portato il Genoa Under 8 ad accedere al Girone Bronzo, affrontato nella giornata di domenica 9 giugno.

Il torneo, esente da piazzamenti in classifica, alla domenica ha visto i rossoblù vincere 3-1 col Lascaris (doppietta di Condercuri e poi Ferraro) e pareggiare 2-2 con la Roma (centri di Condercuri e Ferraro), sfida poi vinta ai rigori dai piccoli giallorossi. Eletto migliore portiere del torneo il rossoblù Lasagna.

Al di là del torneo e dei risultati, un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione al piccolo grifoncino Scartezzini, che ha subito un infortunio al polso durante una delle ultime gare della giornata di sabato.


Nazionali Genoa, Malinovskyi in campo 70′. Oggi Thorsby e Haps