GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina lascia il capitolo Inter e passa a quello Fiorentina, con il nome di Retegui che torna in auge per i Viola. “Il Genoa chiede 30 milioni” scrive il quotidiano, che spiega come non saranno semplici da convincere i club che detengono i cartellini dei giocatori a cui la Fiorentina sarebbe interessata.
GAZZETTA DELLO SPORT – Dell’Inter parla invece la Gazzetta dello Sport, che insiste sul fronte Martinez e Gudmundsson rimarcando che si gioca una “doppia partita” col Genoa. Sarebbe stato fatto un blitz per i due giocatori rossoblù per prenderli in un colpo solo: il portiere spagnolo a titolo definitivo, Gudmundsson in prestito con diritto di riscatto. “Gilardino si è rassegnato a perdere il proprio numero uno e pure l’attaccante islandese, per questo bisogna aspettare solo le nuove conversazioni trai due club, come ai bei tempi felici di Milito e Thiago. Acquisire subito il 100% di Martinez potrebbe accontentare subito il Genoa e rendere più praticabile una formula più “morbida” su Gudmundsson” scrive il quotidiano in rosa. Si parla anche di Retegui, per il quale il Genoa chiede 30 milioni.
REPUBBLICA – “Tante pedine da piazzare, ma il mercato è in stallo” titola questa mattina l’edizione di Repubblica, che dedica un approfondimento al calciomercato rossoblù. Si parla non solo dei tanti giocatori da piazzare, ma anche delle mosse per trattenere Vitinha e Spence e per rinnovare il contratto di Ekuban. Approfondimento anche su Fabio Oppicelli, presidente della Carrarese neopromossa in Serie B ed ex dirigente del Genoa prima dell’era Preziosi.
SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono, dal canto suo, parla non solo di Michele Sbravati “sempre più vicino alla Juventus” (in caso di addio, lo potrebbe avvicendare Ghisleni, negli ultimi tre anni allo Spezia), ma anche dell’operazione Vitinha per la quale il Genoa avrebbe offerto al Marsiglia un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Spazio anche alle parole di Matturro dall’Uruguay (clicca QUI per leggerle) e ai primi dati che arrivano dalle prenotazioni per Moena, con già 400 persone prenotate (clicca QUI per sapere come prenotare).
LE PRIME PAGINE
Under 18, Inter-Genoa: ad Ancona semifinale in gara secca per i ragazzi di Ruotolo – LIVE DALLE 17