GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla di “scatto per Martinez come vice-Sommer” e di un incontro tra i club, Genoa e Inter, coi rossoblù che avrebbero fissato il prezzo a 15 milioni di euro che si potrebbero provare ad abbassare con l’inserimento di qualche contropartita. “Avanti piano su Retegui. Firenze fissa il limite” titola ancora il quotidiano sportivo, spiegando che la Fiorentina non sarebbe disposta a soddisfare le richieste del Genoa di 30 milioni: asticella viola fissata a 20 milioni più bonus.  Segnalazione anche per la finale scudetto di questa sera, ore 20, tra Genoa e Roma. I giallorossi sfideranno il Genoa, vincente nel 2021 sempre sotto la guida Gennaro Ruotolo.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla più che altro di Gudmundsson, tornando a qualche settimana fa col nome di Valentin Carboni come contropartita da inserire nella trattativa e “puntare il genoano“, che risulterebbe il preferito di mister Inzaghi. Fa la sua comparsa anche il nome di Eduard Spercjan, 24enne armeno del Krasnodar, di cui Buoncalcioatutti ha rilanciato il profilo in esclusiva due giorni fa. Fronte Retegui, invece, il quotidiano in rosa segnala una sorta di cambio di obiettivi per la Fiorentina. “Lucca resta favorito, ma rispunta Kean. Retegui costa troppo” è il titolo dell’approfondimento. Infine, si segnala un focus sul mercato di Serie B dove ritorna il nome di Coda, quinto marcatore all-time della cadetteria e giocatore molto ambito dopo le molte reti segnate anche quest’anno con la maglia della Cremonese (clicca QUI per conoscere nel dettaglio la situazione di tutti i giocatori in prestito del Genoa al rientro alla base).

REPUBBLICA – “Genoa, Vitinha confermato. La prima mossa fa felice Gilardino” titola questa mattina Repubblica, che dà risalto alla notizia di ieri che ha segnalato un concreto avvicinamento all’accordo finale tra Genoa e Marsiglia. Mancano gli ultimi dettagli, ma la prima richiesta di mister Gilardino, che chiese uno sforzo al club per trattenere il giocatore, è stata esaudita. “Posta la prima pietra, ora prosegue il lavoro con il Tottenham per Spence con i londinesi che nel frattempo si sono informati per Gudmundsson, destinazione che potrebbe essere gradita sia dal giocatore, che non ha mai nascosto il sogno di giocare in Premier League, sia da Villa Rostan visto che in Italia le offerte sono quasi tutte oltreché al ribasso con l’inserimento di giocatori, opzione non gradita dalla nuova proprietà” specifica il quotidiano locale.

SECOLO XIX – Oltre a segnalare un approfondimento su Gennaro Ruotolo, tecnico del Genoa Under 18 che è tornato sulla splendida rimonta con l’Inter in semifinale (“c’è tutto il Genoa nel 5-4 all’Inter. Dobbiamo continuare a sognare“), il Secolo XIX parla dell’operazione Vitinha e titola: “Intesa fra Grifone e Marsiglia. Vitinha resta in rossoblù, esaudito il suo desiderio“. Intanto l’Inter insiste per Martinez e Gudmundsson, per i quali le richieste rossoblù sono molto alte. La società di Villa Rostan si guarda comunque intorno e per la porta, oltre ai già annoverati Leo Roman e Perin, spunta anche il nome del giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden.

TUTTOSPORT – Due focus che intercettano il Genoa sono presenti stamane su Tuttosport. Il primo riguarda ancora una volta Martinez: ieri ci sarebbe stato un incontro tra Genoa e Inter. I rossoblù hanno ribadito che la base d’asta è di 18/20 milioni di euro. Solita antifona sponda nerazzurra: si proverà ad abbassare tale cifra con l’inserimento di qualche contropartita. Si parla anche di Miretti, la cui destinazione viene data per quasi certa e sarà quella del Genoa, che ha “alzato il pressing col suo agente Giovanni Branchini“.


LE PRIME PAGINE

 


Calciomercato Genoa, accordo con il Marsiglia: Vitinha resta in rossoblù