GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Scelto Martinez con il piano contropartite” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che parla di contatti intensificati tra Genoa e Inter di un’offerta nerazzurra da 15 milioni, che vorrebbe però provare ad abbassare questa cifra inserendo una contropartita tra Oristanio, Satriano e Corrado. In chiave prettamente rossoblù, si legge di un “rilancio” del club di Villa Rostan per Krstovic del Lecce, da considerare un “possibile sostituto” in caso di partenza di Retegui. Spazio anche per la finale Under 18 che ha premiato il Genoa di mister Ruotolo. “Il gruppo 2006 campione U16 e U17 negli anni scorsi si arrende alla bestia nera Genoa: scudetto ai liguri” scrive il quotidiani sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Martinez sempre più vicino. Per il sì mancano solo 3 milioni” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla a sua volta dell’estremo difensore spagnolo, diventato ormai dichiaratamente primo obiettivo dell’Inter. “La sensazione è quella di un affare che l’Inter (e il Genoa) arriveranno a chiudere presto” scrive in apertura la rosea. Rosea che specifica anche altri due risvolti: il giocatore avrebbe “ovviamente già detto sì alla prospettiva di arrivare all’Inter” e il club nerazzurro vorrebbe una formula in prestito con obbligo di riscatto tra dodici mesi. Il Genoa, in ogni caso, guarda anche all’eventuale post Martinez e spunta il nome di Zion Suzuki, reduce dalla stagione in Belgio al Sint-Truiden. Breve trafiletto dedicato alla finale Under 18 vinta dal Genoa.

REPUBBLICA – “Europei, Retegui scalda i motori. “Qui sto vivendo un sogno” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Il centravanti del Genoa, pronto a esordire nel torneo continentale contro l’Albania, è uomo mercato ma per ora la società rossoblù fa muro alle offerte che arrivano per lui. Inter sempre più su Martinez (per il quale il Genoa non si muove dalla richiesta di 18 milioni, ndr), trattativa serrata per Spence“.

SECOLO XIX – “Il Genoa Under 18 è campione d’Italia. Ruotolo manda ancora la Roma KO” è il titolo di uno dei due approfondimenti odierni del Secolo XIX. Ampio spazio, dunque, al successo dei classe 2006 del Genoa, premiato col trofeo e in festa assieme a tutto lo staff tecnico e alla dirigenza. Il secondo focus di giornata è chiaramente legato al mercato e, in modo particolare, al pressing dell’Inter per Martinez. Il Genoa vede aumentare la pressione nerazzurra, ma non si svaluta da una valutazione iniziale di 18/20 milioni per l’estremo difensore spagnolo. In attesa di sviluppi, si valutano anche le possibili alternative: oltre Leo Roman del Mallorca, occhi anche su Suzuki, Loretz (Lucerna) e Turati (reduce dalla stagione in maglia Frosinone). Entro la fine di questa settimana attesa la fumata bianca per Vitinha, mentre si continua a monitorare anche Miretti della Juventus.

TUTTOSPORT Tuttosport sul capitolo portieri ritorna parlando ancora una volta di un interesse del Grifone per Mattia Perin, che però dovrebbe restare bianconero e rinnovare sino al 2027. Ma anche qui, stamane, la notizia principale che avvolge anche il Genoa è quella legata a Josep Martinez. “Inter-Martinez con Oristanio: il sì del Genoa” titola il giornale sportivo, anche se di “sì” proprio non c’è l’ombra per adesso. Anche perché il Genoa la sua valutazione del giocatore l’ha fatta, tra i 18 e i 20 milioni, e per adesso l’Inter arriverebbe a 15 milioni bonus compresi, secondo quanto si legge. Potrebbe risultare dirimente nella trattativa la contropartita che verrà inserita. Tra le possibilità, oltre Oristanio, anche Corrado, Zanotti e Satriano. Il Genoa, intanto, si guarda intorno e per la porta sonda anche Zion Suzuki.


LE PRIME PAGINE


Genoa: Sabelli, Vogliacco e Jr Messias si complimentano con l’Under 18