GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Questa mattina di Martinez non si parla all’interno del Corriere dello Sport, bensì di Tutino, nome per il quale vi è molta concorrenza. Tra le squadre interessate ci sarebbe anche il Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina torna a parlare di Martinez, ma lo fa accennando al controriscatto che l’Inter si prepara ad esercitare per Pio Esposito, una delle tante contropartite che vorrebbe inserire nella trattativa per il portiere del Genoa. Sul giocatore, l’anno scorso allo Spezia, anche il Cagliari. Accostato al Genoa il nome di Juwara, oggi al Velje ed ex Bologna.

Si parla anche di Vitinha e di accordo tra Genoa e Olympique Marsiglia. “E ora si aspetta il sì di Spence” scrive la Gazzetta dello Sport. Infine, si segnalano le parole di mister Stroppa, allenatore della Cremonese, che si riserva un diritto di riscatto su Coda. Quella che sembra la volontà del tecnico grigiorosso è molto chiara: “I totem alla Cremonese ci devono essere, l’importante è trovare quelli giusti. E non è detto che Coda non torni…Bisogna chiedere al Genoa? Con me batterà il record di gol in B: ne mancano 8 per arrivare a 135, qui ce la farà di sicuro“.

REPUBBLICA – “Genoa, scatta il conto alla rovescia. Il rebus dei 50 giocatori a libro paga” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che segnala la data del prossimo 8 luglio come quella del possibile raduno della squadra prima della partenza per Moena. Non ci sarà Strootman e con lui neppure Haps, da valutare se Ekuban sarà parte del gruppo visto che è ancora in ballo il suo rinnovo di contratto.

SECOLO XIX – “Vitinha arriva a titolo definitivo. Summit con il Marsiglia per l’ok” è il titolo dell’edizione odierna del Secolo XIX, che parla di un’operazione da oltre 16 milioni di euro e un diritto di ricompra del Marsiglia a cifre molto alte. Si parla nell’approfondimento anche di Martinez, per il quale si entra nella settimana decisiva. Società ancora al lavoro per arrivare a confermare pure Spence dal Tottenham. Si segnala anche l’accesso alla finale del Genoa Under 15 di mister Sbravati. L’edizione di Spezia del quotidiano parla di Holm, tornato allo Spezia per il mancato riscatto da parte dell’Atalanta: Bologna sulle tracce del giocatore, ma attenzione anche al Genoa.

TUTTOSPORT Tuttosport parla a sua volta di Martinez identificando nella settimana che si è appena aperta quella che porterà alla chiusura della trattativa. Vitinha, intanto, tornerà al Genoa a titolo definitivo in un’operazione tra 15 e 16 milioni di euro.


LE PRIME PAGINE


Il Genoa che verrà