Ai microfoni di Sky Sport, collegato da Alassio e dal Muretto dove alcuni mesi fa è stata apposta anche la firma di mister Gilardino, è intervenuto questa sera il DS del Genoa, Marco Ottolini. Il tema, chiaramente, è stato prevalentemente il calciomercato. Queste le sue parole.

Sul tema rinnovi di contratto in casa Genoa: “Noi abbiamo fatto una scelta diversa, sono contesti diversi. Abbiamo rinnovato i contratti con largo anticipo, pensando giustamente di premiare giocatori che stavano facendo bene e che sono giovani. Questo ci permette anche di avere più potere contrattuale in caso di eventuali offerte. Per adesso la strategia è stata quella“.

Su Martinez e la trattativa con l’Inter: “Sarà il nuovo vice-Sommer? Questo è ancora tutto da confermare, ci sono sondaggi e discorsi. Parlavamo prima delle caratteristiche di Martinez: è abbastanza giovane, di grande prospettiva, ha grande personalità e non sente la pressione, e poi è bravissimo a giocare coi piedi, caratteristica che nel calcio di oggi tutti bene o male cercano”. 

Su Gudmundsson e Retegui: “Se sono sul mercato? No, i giocatori ce li teniamo. Perché dovremmo metterli sul mercato…Poi chiaramente il mercato è vario e lungo, ma sono giocatori del Genoa, ce li teniamo stretti: se arriveranno offerte, valuteremo”. E quando gli si parla di questi due giocatori come di due calciatori che non hanno mal di pancia di mercato e volontà di andare via, Ottolini conferma: “È vero, assolutamente. Qui le ultime due stagioni sono state molto belle e positive. Abbiamo un gruppo straordinario, stanno anche bene assieme. È un ambiente dove si lavora. Poi chiaramente ci sono le ambizioni di carriera, queste vanno tenute in considerazione, ma i ragazzi stanno benissimo dove sono”. 

Infine, su Vitinha e il ritorno al Genoa: “Onestamente stiamo provando, è una trattativa abbastanza avanzata, ma complessa. Sapete che abbiamo processi interni di approvazione, determinati tempi da rispettare, ma ci auguriamo che possa restare“.


Grifoni in Banchi, il club del centro storico di Genova che ha ridato vita alla Rametta – VIDEO