GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Rapide pillole di mercato che in alcuni casi toccano anche il Genoa all’interno del Corriere dello Sport di questa domenica. Intanto si parla di Oristanio e dell’avanzata del Venezia, che giovedì ha incontrato l’Inter per il giocatore, che sarebbe dovuto essere la contropartita nell’operazione Martinez. Accostati nuovamente al Genoa anche Krstovic del Lecce e Brunori del Palermo.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla, in casa Inter, di “nuovi contatti con Jorgensen“, portiere del Villareal, che rimane l’alternativa a Martinez dopo che la trattativa si è arenata. In settimana sarebbe previsto un nuovo incontro per capire se il Genoa potrebbe essere interessato ad altre contropartite, visto che Oristanio sembra orientato a scegliere Venezia. Accostato al Genoa anche Musso, portiere dell’Atalanta, mentre la Fiorentina continuerebbe ad essere interessata a Retegui (“ma non ai 30 milioni chiesti dal Genoa” ci tiene a specificare il quotidiano sportivo).
REPUBBLICA – “Genoa, con gli esuberi si può fare cassa. Per i gol di Coda e Yeboah si profila un’asta” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dedica un approfondimento alle situazioni in uscita per i giocatori del Genoa. Tanti saranno i calciatori che potrebbero lasciare il Genoa, alcuni però sono più difficili da piazzare anche per via del loro ingaggio, come Aramu. Quest’ultimo in B avrebbe tante squadre interessate, dal Mantova (che riprenderà Benedetti) a Verona, Sassuolo e Salernitana. L’obiettivo è comunque cercare di creare un ulteriore “tesoretto” dalla cessione di questi esuberi affinché i risvolti positivi possano esserci anche sulla prima squadra.
SECOLO XIX – Oltre a segnalare in un editoriale della possibilità che il ct Spalletti contro la Croazia pensi all’impiego dal primo minuto di Retegui, il Secolo XIX questa mattina dà spazio alle parole dei tifosi e dei club rossoblù sulla situazione 777 Partners. In generale regna l’ottimismo nelle parole che vengono riportate, con la figura del Presidente Zangrillo che emerge come “garanzia” e le ultime operazioni, come l’acquisizione di Vitinha, che fanno ben sperare per il futuro. C’è anche chi auspica che possano essere tagliati “rami secchi” dalla rete multiclub affinché ci si possa dedicare ancor più e ancor meglio al Genoa. Breve trafiletto, infine, sul mercato: oltre a rispuntare il nome di Zanoli per la fascia destra, si legge di una possibile chiusura per Martinez all’Inter anche senza contropartite.
TUTTOSPORT – Tuttosport parla a sua volta di un incontro in settimana tra Genoa e Inter per il capitolo Martinez, ma Oristanio per il momento continua a preferire l’opzione Venezia. L’operazione però viene data più vicina alla chiusura che non in stand-by: il Genoa avrebbe messo gli occhi su tre possibili sostituti, da Terracciano a Musso passando per Turati.
LE PRIME PAGINE
Nazionali Genoa, esordio per Vasquez in Coppa America. In campo 90′ a Houston