A due anni dal suo approdo in rossoblù, Massimo Coda lascia il Genoa a titolo definitivo. Non sarà un’operazione gratis per la Sampdoria, che per potersi permettere l’attaccante rossoblù ha dovuto liberarsi prima di Conti e poi, a seguire, di Verre e Askildsen rescindendo a tutti e tre i calciatori il contratto.

L’operazione, infatti, prevedrà una parte fissa di oltre mezzo milione di euro più bonus legati al rendimento del calciatore, che peraltro sgraverà le casse del Genoa di un ingaggio lordo superiore al milione e mezzo. Tutti parametri rilevanti nell’ottica dell’accordo di ristrutturazione del debito del club rossoblù, che andrà quindi a sgravarsi di oltre due milioni complessivi escludendo i bonus.

L’attaccante classe ’88, reduce da una stagione in prestito con la maglia della Cremonese, passa quindi alla Sampdoria a fronte delle sopracitate condizioni. Va sottolineato come decisiva sia stata la volontà del giocatore che, con un solo anno di contratto, non ha preso in considerazione altre opzioni che non fossero il biennale offerto dalla Sampdoria. Per l’attaccante di Cava de’ Tirreni erano in lizza anche Cremonese e Pisa.

Si allega anche la nota del club blucerchiato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa C.F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda (nato a Cava de’ Tirreni, Salerno, il 10 novembre 1988). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026“.


UFFICIALE – Calciomercato Genoa, Zanoli è un nuovo calciatore rossoblù