GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla solamente di un interesse del Bari per Leali, portiere del Genoa. Non è l’unico profilo che interessa ai pugliesi per la prossima stagione: ci sono anche Pigliacelli e Semper. In ogni caso, secondo quanto si legge, il Genoa non se ne priverebbe prima di aver trovato il sostituto di Josep Martinez.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla delle visite mediche fissate per martedì per Josep Martinez all’Inter, così come dà notizia di un work in progress continuo per Zanoli al Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Poco altro, poi, in chiave Genoa, eccezion fatta per tutte le analisi post partita di Italia-Svizzera, che ha visto nell’ultima mezz’ora scendere in campo anche Retegui.
REPUBBLICA – “La linea di Blazquez: “Qualcuno partirà, ma saremo più forti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che torna sulle parole dell’amministratore delegato rossoblù a Calcio & Finanza (se non le hai ancora lette, clicca QUI per farlo). Largo spazio per la vicenda tra 777 Partners e A-Cap, ripartendo proprio dalle parole del CEO rossoblù, e largo spazio soprattutto alle parole in chiave mercato, dove il Genoa venderà “per lo più non titolari” e sempre nell’ottica di rinforzare la squadra. Spazio anche alle conferme dello stesso CEO sul passaggio di Martinez all’Inter.
SECOLO XIX – Spazio alle dichiarazioni di Blazquez a Calcio & Finanza (se non le hai ancora lette, clicca QUI per farlo) lo si ha anche all’interno del Secolo XIX, che parte dalla questione Martinez-Inter e arriva a parlare della vicenda A-Cap e del possibile sostituto del portiere spagnolo. In settimana si tenterà, in tal senso, un affondo per Kotarski, portiere del PAOK Salonicco. Settimana prossima, poi, ci sarà un’assemblea per portare alla ufficiale chiusura del bilancio, che non avrà più decorrenza al 31 dicembre ma al 30 giugno di ogni anno, come si era deciso nell’aprile scorso. Nel frattempo, a Villa Rostan, dove fervono i preparativi per la stagione ormai alle porte che inizierà coi primi test atletici dall’8 luglio, piovono offerte per Frendrup: l’ultima da 25 milioni è arrivata dalla Premier League ed è stata rifiutata.
TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa con Aramu che, reduce da due stagioni non troppo positive tra Genoa e Bari, potrebbe ripartire dal Mantova di Possanzini.
LE PRIME PAGINE