Tripla operazione in uscita in casa Genoa. Lorenzo Gagliardi, Alessio Sarpa e Simone Calvani si trasferiscono in prestito al Pontedera, raggiungendo il loro ex allenatore in Primavera, Alessandro Agostini. Per il difensore classe 2004 si tratterà della seconda stagione consecutiva in Toscana, mentre il portiere classe 2005 vestirà la maglia della squadra con la quale ha giocato il fratello Gabriele nel campionato 2023-24. Anche per il laterale Sarpa sarà la prima esperienza tra i professionisti. La nota ufficiale del club:

”L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Lorenzo Gagliardi, Simone Calvani ed Alessio Sarpa.

Gagliardi, difensore classe 2004, torna a vestire la maglia del Pontedera dopo l’esperienza nella stagione 2023/24. Per lui 7 presenze tra campionato e Coppa Italia nel primo anno in granata, partendo dal 1′ nel match conclusivo della regular season sul campo della Carrarese.

Calvani, portiere classe 2005, fratello della “vecchia” conoscenza granata Gabriele, nell’ultima stagione è stato il numero “1” e capitano del GenoaPrimavera (allenata da Mister Agostini), con uno score di 28 presenze e ben 8 match chiusi a porta inviolata. Nel suo curriculum anche una convocazione in Serie A.

Proviene dalla Primavera rossoblù anche Sarpa, esterno classe 2005, reduce da un’annata che lo ha visto scendere in campo 28 volte, mettendo a referto 3 gol e 3 assist. Stantuffo instancabile a disposizione del collettivo, grazie alla sua duttilità sa agire anche nel ruolo di mezzala.

Benvenuti nella famiglia granata ragazzi!”


Genoa, il classe 2004 Bornosuzov saluta: “Dico addio ad un club fantastico”