GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport stamattina accosta al Genoa due portieri, Turati del Sassuolo e Radu (già in rossoblù) dell’Inter. Per il resto, si parla di Genoa-Inter che sarà la gara d’esordio del prossimo campionato di Serie A. Il teatro di questa sfida sarà il Ferraris.
GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo aver accostato ai bianconeri Retegui, stamattina si legge sul quotidiano in rosa un altro nome per l’attacco della Juventus e il ruolo di vice Vlahovic: Abraham della Roma. Si parla poi di Gudmundsson, sia in chiave Inter (i nerazzurri sono bloccati dal fatto che Arnautovic e Correa non sono ancora stati ceduti) sia in chiave Fiorentina, visto che i Viola sembrerebbero tornati sull’islandese del Genoa. “Il Genoa chiede 30 milioni. Per il tecnico è il partner d’attacco ideale di Kean. Il club viola aveva cercato l’islandese già a gennaio. Due ostacoli: la punta vuole la Champions, valutazione alta” scrive ancora la Gazzetta dello Sport.
Si fa menzione anche di Zanoli e della trattativa che viene data per conclusa col Genoa: prestito con diritto di riscatto (e obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Permane l’interesse del Venezia per Yeboah e quello della Sampdoria per Coda, in uno scenario nel quale si parla addirittura di un accordo tra i due club, coi blucerchiati che devono però fare i conti con l’indice di liquidità. Si legge: “L’accordo c’è già: pronto, scritto e prossimo alle firme. Ma manca uno step, quello decisivo, perché la società blucerchiata deve forzatamente fare i conti con la situazione finanziaria ancora non del tutto “green” del club e dell’indice di liquidità. Tradotto: prima di acquistare deve per forza vendere qualcuno. Un dettaglio non certo da poco“.
REPUBBLICA – “Bove, un’idea per il centrocampo. La Fiorentina ritenta Gudmundsson” è il titolo odierno dell’edizione genovese di Repubblica, che spiega come il nome del giocatore della Roma sia una nuova ipotesi per il centrocampo rossoblù, mentre si riapre l’ennesima telenovela legata a Gudmundsson con la società viola, che già lo scorso gennaio tentò di arrivare all’islandese. La richiesta, in ogni caso, non cambia: 35/40 milioni. Ecco perché tanti club approcciano al Genoa e al calciatore, salvo poi “retromarcia“. Aramu verso Mantova, per la corsia di destra si fa strada anche il nome di Zortea. In chiave Sampdoria e operazione Coda, si legge: “L’eventuale conclusione della trattativa per Coda, come facilmente prevedibile, non sarà facile, il Genoa non intende lasciare libero il giocatore senza ricevere nulla dal cartellino. Pensa di trovare altri acquirenti e quindi non c’è nessuna fretta di chiudere“.
SECOLO XIX – Anche il Secolo XIX questa mattina parla di via libera definitivo per Zanoli al Genoa, in un’operazione che sarà in prestito con diritto e obbligo di riscatto. Ma il titolo dell’articolo è: “Il vento del Nord spinge ancora il Grifone. Se Gud parte c’è anche l’idea Thorstvedt“. Si legge ancora: “Il futuro del Folletto islandese è da scrivere. Il ds Ottolini: “Inizierà con noi, può pure essere che resti”. L’eclettico norvegese del Sassuolo è fra i trequartisti che piacciono di più, con Suslov e Cambiaghi“. Si segnala anche un’intervista a William Immovilli, il primo tifoso rossoblù ad aver rinnovato il proprio abbonamento per la stagione 2024/2025. Proseguono intanto le code al Genoa Store per il rinnovo degli abbonamenti.
TUTTOSPORT – Tuttosport insiste con Vogliacco come una delle idee per la difesa del Torini laddove diventi da sostituire il partente Buongiorno. Non è l’unica opzione per i granata del neo tecnico Vanoli, che guarda anche a Idzes del Venezia e Igor del Brighton. Sottolineatura per il fatto che Genoa-Inter al Ferraris aprirà il campionato di Serie A 2024/2025 il prossimo 17 agosto.
LE PRIME PAGINE
Genoa, anticipi e posticipi fino alla 3° giornata. Esordio con l’Inter sabato 17 agosto