Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di winwin.com nella quale fa il punto sul calciomercato e parla dei prossimi obiettivi della squadra rossoblù. Il primo tema affrontato è quello del futuro di Albert Gudmundsson: “Abbiamo ricevuto l’interesse di diverse squadre riguardo a Gudmundsson, ma al momento non abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale. Abbiamo rifiutato un’offerta della Fiorentina che si aggirava sui 30 milioni di euro, non perché non fosse una buona offerta, no affatto, solo perché era arrivata a gennaio e avevamo bisogno di rimanere in competizione con l’obiettivo di arrivare in Top 10. Eravamo a quattro punti da lì, quindi trattenerlo era fondamentale per raggiungere quell’obiettivo. Quella era l’unica ragione“.

Riguardo alla possibilità di vendere Gudmundsson all’Arabia Saudita: “Non abbiamo alcun interesse da parte dell’Arabia Saudita riguardo ad altri giocatori. Ci sono molte squadre che hanno richiesto informazioni su Albert Gudmundsson, ma nulla è concreto al momento. Ascoltiamo tutte le offerte, ovviamente, ma quando prendiamo la decisione di vendere un giocatore, è perché abbiamo un’alternativa per sostituirlo in termini di di qualità, prestazioni e comportamento. Siamo felici che altri team notino il lavoro che stiamo svolgendo“.

Il CEO rossoblù parla anche dello sviluppo del calcio saudita: “Penso che la Lega Saudita sia un progetto meraviglioso, ne ho sempre parlato positivamente. La concorrenza sarà più forte ogni anno. La leadership saudita ha davvero investito nella trasformazione in una delle principali destinazioni sportive e turistiche. Ci piacerebbe giocare alcune partite in Arabia Saudita. Siamo stati lì come team per partecipare a diversi eventi e ci piacerebbe far parte di questo sviluppo. Ci piacerebbe giocare alcune partite amichevoli, sarebbe fantastico. Ci piacerebbe far parte della crescita di questa meravigliosa organizzazione“.

Infine, un passaggio sugli obiettivi della prossima stagione e su mister Gilardino: “L’obiettivo è migliorare il rendimento, puntiamo ancora alle prime dieci posizioni nel campionato italiano, se le circostanze lo permetteranno, avvicinandosi alle competizioni europee. Ma è certo che i primi dieci posti sono l’obiettivo. Quest’anno l’intenzione sarà quella di raggiungere stabilità nelle prestazioni finanziarie e sportive. Penso che Gilardino abbia fatto un ottimo lavoro, ha trasformato la squadra, ha creato un gruppo forte e ovviamente siamo stati felici di aver rinnovato il contratto, quindi rimarrà con noi per molto tempo per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi“.


Genoa, Martinez saluta: “Mi mancherà esultare in uno stadio da sogno”