Il Genoa Primavera, che nelle scorse giornate ha conosciuto le date della prossima stagione e quando esordirà in Coppa Italia, ha da oggi ufficialmente un nuovo allenatore. Si tratta di Jacopo Sbravati, l’anno scorso alla guida del Genoa Under 15 che ha sfiorato la vittoria dello scudetto. Ad annunciarlo il Genoa con una nota ufficiale.

Il Genoa CFC comunica che Jacopo Sbravati, vice-campione nel recente campionato nazionale Under 15, è il nuovo tecnico della Primavera. Sbravati opera da anni nei quadri giovanili ed è titolare di qualifica di allenatore UEFA A. Dirigerà il primo allenamento venerdì p.v. alla ripresa dell’attività per la rappresentativa Under 20”.

Jacopo Sbravati ha una lunga militanza nel settore giovanile del Genoa. Dalla stagione 2019/2020 fino a quella 2021/2022 è stato vice-allenatore del Genoa Primavera al fianco di mister Luca Chiappino, mentre nell’annata 2022/2023 è stato alla guida dell’Under 14 arrivando alla Fase Interregionale e vincendo il Trofeo di Cairo Montenotte con tantissimi di quei ragazzi che poi, l’anno successivo, avrebbero scritto pagine importanti con l’Under 15, vicinissima a vincere lo scudetto.

Nella stagione 2024/2025, quindi, sarà il nuovo allenatore del Genoa Primavera in una stagione che porterà con sé moltissime novità, dal cambio di format (da 18 a 20 squadre) al passaggio da campionato Under 19 a campionato Under 20. Ad assisterlo come vice ci sarà Paolo Mazzieri.


Calciomercato Genoa, le parole di Blazquez a winwin.com