GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Sul Corriere dello Sport ritornano il nome di Østigard e quello di Leo Roman per il Genoa, ma anche quello di Cancellieri, che sarebbe seguito anche dal Venezia.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport continua a parlare di Leo Roman in rossoblù inserendo questa operazione tra le trattative più calde del momento. “Ancora passi avanti per chiudere la trattativa con il portiere del Maiorca che ha giocato l’ultima stagione nel Real Oviedo. Un’altra scelta straniera che dovrebbe avere esito positivo come quella di Martinez ora all’Inter” scrive il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio in un approfondimento a sé per il Genoa titolando: “Genoa ambizioso, le magie di Vitinha fanno sognare i tifosi“. Si ritorna sulla prima uscita di domenica scorsa della squadra rossoblù e si tocca marginalmente anche il mercato, con Leo Roman per la porta e un’offerta del Panathinaikos per Martin che non ha sicuramente “scaldato” in modo particolare la dirigenza rossoblù. Conferme, invece, su Yeboah verso la MLS.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che nel resoconto dell’allenamento da Moena fa sapere che ai ventotto in ritiro si è aggiunto il classe 2006 Venturino in sostituzione di Ankeye, rimasto a Genova per ulteriori aggiornamenti, e che Thorsby ha lasciato anzitempo l’allenamento per una contusione alla caviglia, dedica oggi spazio sia al mercato (proposto Bernat del PSG, anche se l’ultima stagione in prestito al Benfica è stata travagliata per molti problemi fisici), sia di giovanili (Criscito verso l’Under 17, Ruotolo confermato in Under 18), sia di specifiche richieste di mister Gilardino ai giardinieri di Moena, con riferimento al fatto che sul campo sono state disegnate delle particolari ragnatele per allenare la fase difensiva. Inoltre, si segnala un’intervista ad Alessandro Marcandalli, classe 2002 rientrato dal prestito alla Reggiana. Oltre a svelare di essere nato esterno alto prima ancora che difensore, Marcandalli elogia Nesta per le indicazioni ricevute lo scorso anno e si proietta appieno nella stagione col Genoa. “Credo che al Genoa ci siano tutte le competenze per fare grandi cose. Abbiamo iniziato a lavorare sulla fase difensiva e ho ritrovato tutta una serie di principi che già conoscevo, so che ho ancora tanto da imparare. E avere al proprio fianco giocatori esperti come Bani è di grande aiuto“.

TUTTOSPORT – Oltre a rilanciare nuovamente il nome di Leo Roman, che come spesso scritto anche qui è diventato il primo nome per la porta, si legge anche di un sondaggio del Genoa e di altri club per Gollini.


LE PRIME PAGINE


Genoa, lo staff rossoblù incontra i tifosi a Pozza di Fassa