A margine dell’allenamento svolto in ritiro a Moena nella giornata di lunedì, Alessandro Zanoli, nuovo acquisto del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “Finalmente sono arrivato qui, finalmente parto con una squadra con la quale sono in ritiro e ho un anno di tempo per lavorare e imparare i meccanismi. Diciamo che psicologicamente è stata molto dura già dall’anno scorso, ma adesso sono qui e penso a lavorare bene. Perché il Genoa? Ho sempre creduto in questa squadra, il direttore e il mister mi volevano da tempo. E’ una società che mi ha dato questa opportunità e sono felicissimo di essere qui“.

Chi è Alessandro Zanoli a livello tattico?

A livello tattico sono un giocatore fisico, veloce, che predilige attaccare invece che difendere. Ma sono disposto a essere umile e fare bene la fase difensiva. Io un diamante grezzo? E’ una bella definizione. Lo sono da parecchi anni, è ora di diventare un giocatore completo“.

Quali sono state le prime impressioni con mister e compagni?

Ho trovato un gruppo molto compatto. Si vede che l’anno scorso hanno fatto una grande stagione, qui sto trovando un grande gruppo. Obiettivi diversi rispetto al passato? Sono venuti qui apposta per ambire ad obiettivi diversi e sono pronto per tutto“.

Nel tuo ruolo c’è anche Sabelli: la concorrenza vi aiuta ad aumentare le prestazioni in allenamento e ance in partita?

Sì, Sabelli è un grande giocatore. Ha fatto una grandissima stagione e ha giocato tante partite le scorso anno. E’ uno stimolo per me avere un ragazzo così. Cosa ci chiede il mister? Di dare sempre il massimo al 100%. A me soprattutto chiede di diventare un giocatore affermato, come nelle scorse stagioni ho avuto alti e bassi. Quest’anno mi dice di sbocciare del tutto“.


Genoa, nuovo membro nel CdA rossoblù: è Alessandro Giudice