Al rientro a Genova, è stato tempo in casa Genoa degli esami strumentali per Ekuban Gudmundsson, tutti e due costretti a non disputare (o interrompere anzitempo) la gara contro il Mantova.

Per Ekuban, autore di una doppietta e tra i giocatori più in palla di questa prima fase di ritiro, gli esami hanno suggerito che salterà sicuramente le prossime due amichevoli con Brescia e Monaco. In dubbio anche la sua presenza per l’esordio in Coppa Italia, col rientro che potrebbe avvenire in vista della prima gara di campionato. Necessari comunque oltre venti giorni di stop, come Marcandalli.

Per Gudmundsson, invece, affaticamento di più lieve entità col giocatore che adesso, come il resto della truppa, usufruirà di tre giorni di riposo. Da lunedì, al rientro al “Signorini”, sarà valutato giorno per giorno in vista del rientro. Non preoccupano invece le condizioni di Sabelli e Vogliacco, assenti a loro volta con il Mantova, e neppure quelle di Vitinha, uscito dopo aver rimediato una leggera contusione alla caviglia nell’amichevole di ieri. Tutti e tre saranno a disposizione alla ripresa degli allenamenti. Ancora assenti Marcandalli (lesione muscolare all’adduttore) e Ankeye (infezione).


Calciomercato Genoa, rossoblù in trattativa con De Gea. La situazione