I riflettori del calciomercato del Genoa sono puntati sul capitolo portiere e lo saranno anche nelle prossime giornate. Come scritto ieri, in cima alla lista è finito David De Gea, ex portiere del Manchester United, svincolato da un anno.

Per tornare sull’argomento, il portiere ha aperto alla possibilità di venire al Genoa e lo farebbe a condizioni molto favorevoli in termini economici. Un fattore che, chiaramente, andrebbe ad agevolare il buon esito dell’operazione. Il portiere spagnolo, che si è tenuto allenato per tutto questo tempo anche sfruttando la sponda di molti club inglesi delle serie minori, ha il forte desiderio di rilanciarsi e il Genoa può essere la scelta giusta.

Le prossime giornate saranno decisive per capire se effettivamente questa operazione si concluderà. Il Genoa, nel frattempo, continua a tenersi aperte eventuali alternative. Come apprendiamo dall’Olanda, oltre al nome del portiere turco che abbiamo fatto ieri (Altay Bayindir, 26 anni, oggi al Manchester United), nelle ultime ore si è fatto strada un altro profilo, quello di Diant Ramaj, portiere tedesco classe 2001 dell’Ajax.

Una soluzione che rappresenterebbe un profilo sicuramente più futuribile, anche in ottica plusvalenze future, rispetto a De Gea. Anche se, come abbiamo scritto, anche all’età di 33 anni De Gea vuole con forza rilanciarsi e dimostrare di essere tornato il portiere dell’epoca Red Devils. Il che non sarebbe poco per la dimensione e le ambizioni del Genoa nell’immediato futuro.


Calciomercato Genoa, rossoblù in trattativa con De Gea. La situazione