GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà spazio alla notizia di De Gea e all’apertura che il portiere spagnolo ha dato al Genoa, che adesso può concretamente provare a fare la sua proposta al calciatore.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla di Gollini al Monza e di affare sfumato per il Genoa, ma dà soprattutto spazio alla notizia di De Gea. “Il Genoa ora sogna. Un big tra i pali? De Gea tentato dalla A” si legge sulla rosea, che aggiunge: “Un’operazione ancora in embrione, ma che ricalca – come peso specifico del giocatore – quella che proprio l’estate scorsa portò a Genova l’attaccante azzurro Retegui“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone come articolo di primo piano un’intervista a Koni De Winter. “Questo Genoa stupirà, il gruppo è granitico e segnerò il primo gol” è il titolo del colloquio, nel quale il giocatore si dice felice e di essersi innamorato dei colori rossoblù. Presente anche un approfondimento a sé stante dove si parla sia del capitolo infortuni (“allarme attacco per l’Inter” è quanto scrive il quotidiano, parlando di lesione all’adduttore per Ekuban e di Gudmundsson a rischio per la prima in Serie A) sia del capitolo De Gea, parlando di un club rossoblù che sta riflettendo sull’età del giocatore e sull’ingaggio, le cui cifre vengono inquadrate intorno ai 3 milioni di euro.

SECOLO XIX – “Prove di futuro” è il titolo dell’articolo del Secolo XIX questa mattina, dedicato prevalentemente alla tematica giovani aggregati al ritiro di Moena, che vengono passati in rassegna all’interno dell’articolo. Oltre a segnalare che il Responsabile dell’area medica del Genoa, Alessandro Corsini, sarà all’Olimpiade per la Federazione Italiana Triathlon, si parla della ripartenza del Genoa lunedì 29 luglio a Pegli e delle vicende di mercato, senza particolare risalto al nome di De Gea e ribadendo che le opzioni per la porta rimarrebbero Kotarski, Gollini e Andrew. Fronte infortuni, Ekuban ha rimediato una lesione e punterà al rientro contro l’Inter, mentre Gudmundsson metterà nel mirino la Coppa Italia.

TUTTOSPORT – Non può mancare l’odierno accostamento del nome di Gudmundsson all’Inter, ma questa volta se ne parla in toni un po’ differenti. La chiave rimane sempre un eventuale addio di Arnautovic: “Quello dell’islandese è profilo che metterebbe d’accordo tutti se non ci fosse la spada di Damocle legata all’accusa di molestie per cui andrà a processo in autunno (il genoano è stato assolto in primo grado ma la controparte ha fatto ricorso in appello). Per questo motivo è più corretto scrivere che l’Inter cerca un Gudmundsson, per descrivere il prototipo di giocatore che interesserebbe a Inzaghi“. Si parla, poi, di David De Gea e dell’idea che il Genoa avrebbe di affidargli le chiavi della porta. Il club rossoblù starebbe ragionando su un accordo di natura biennale. Possibile prestito in Serie B per Gabriele Calvani: su di lui Brescia e Cosenza.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, rossoblù in trattativa con De Gea. La situazione