Dopo un giorno di riposo, torna al lavoro al centro sportivo “Signorini” il Genoa di mister Gilardino. Lo fa dopo la vittoria in amichevole col Monaco, ultimo test prima dell’esordio di venerdì sera, al Ferraris, contro la Reggiana.

Il focus era incentrato totalmente su Albert Gudmundsson, contornato da voci di mercato, ma soprattutto ancora alle prese con un affaticamento muscolare che aveva fatto parlare, dopo gli esami strumentali, di un monitoraggio costante dal 29 luglio scorso in avanti. La notizia di oggi è che l’islandese lavora ancora a parte. Mister Gilardino, lo scorso 1 agosto, non ha fatto mistero di auspicare di poterlo avere almeno in panchina per la Coppa Italia.

Lavorano ancora a parte anche altri quatto rossoblù: Ankeye, sempre alle prese con il percorso di guarigione da un’infezione; Ekuban, che ha una lesione muscolare e mette nel mirino la prima di campionato; Marcandalli, a sua volta alle prese con una lesione muscolare all’adduttore; Matturro, che ha già ripreso ad allenarsi sulla cyclette, ma deve smaltire appieno la lussazione alla spalla sinistra rimediata nell’amichevole di Brescia lo scorso 1 agosto. Tutti e quattro saranno sicuramente indisponibili per l’esordio stagionale di venerdì.


UFFICIALE – Genoa Women, colpo a centrocampo. Arriva Rachel Cuschieri