L’allenatore della Reggiana, William Viali, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, vinta dal Grifone per 1-0 (clicca QUI per leggere la cronaca della gara). Di seguito, le sue dichiarazioni: “Partiamo dal presupposto che perdere la partita e non passare il turno rompe le scatole, al di là della qualità dell’avversario. Soprattutto per come è venuta la partita, abbiamo avuto l’occasione anche per pareggiarla, un po’ di rammarico c’è. Poi rimane l’analisi del percorso che stiamo facendo. E’ normale che mi interessasse che la squadra rimanesse in gara e che provasse – contro giocatori di altra categoria – a giocarsela e che andasse in pressione, queste cose si sono viste“.
C’è qualcosa che comunque si può sempre migliorare: cosa ti è piaciuto di meno?
“Io credo sia una questione di percorso. Pensare di arrivare qui oggi in una partita così complicata e fare le cose tutte bene dopo aver iniziato da un mese, sarebbe stato pretestuoso da parte mia. La squadra ha avuto coraggio e crede in quello che fa, questo è importante. A volte l’abbiamo fatto bene, altre meno come gli ultimi venti minuti del primo tempo dove ci siamo abbassati troppo. Per il resto siamo stati dentro la partita e dobbiamo farlo con più qualità, al di là dell’avversario. Questa prestazione ha dato prova che i ragazzi credono nel percorso, avevamo bisogno di una prestazione vera per arrivare alla prima di campionato con autostima“.
Su Portanova, passato dal Grifone alla Reggiana nella giornata di ieri: “Abbiamo scambiato due battute il giorno che siamo partiti. Mi ha fatto molto piacere che avesse grande entusiasmo e voglia di tornare, questo è importante. Il giocatore lo conosco bene, ha fatto cose importanti la scorsa stagione e secondo me può migliorare“.
Genoa, esordio tra i professionisti per Ekhator. La sua storia