GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non vi è giorno che non si parli di Gudmundsson direzione Fiorentina. Non fa eccezione questa domenica, col Corriere dello Sport che parla di “gioco a incastri”. I Viola attenderebbero solo che il Genoa lo sblocchi, anche se non si tiene conto del fatto che il giocatore è infortunato quando si scrive quanto segue: “Decisiva la sponda del calciatore classe 1997 che vuole la Fiorentina dopo averla sfiorata a gennaio e anche la sua assenza nella partita di Coppa Italia, che la squadra di Gilardino ha giocato venerdì contro la Reggiana, è a suo modo una riprova della scelta e delle intenzioni: entrambe già manifestate ai dirigenti di entrambi i club“. In direzione Genoa-Inter, Inzaghi riabbraccia Lautaro Martinez che si candida per partire subito titolare. Infine, un approfondimento sulla Juventus inquadra i club dai quali i bianconeri, nell’ultimo decennio, hanno acquisito più giocatori: il Genoa è primo con 7 calciatori e 114,7 milioni incassati.

GAZZETTA DELLO SPORT – Ritorna il tema Gudmundsson, anche se primariamente il focus è su altri due innesti che la Fiorentina è pronta a fare: Richardson e McKennie. Su Gudmundsson si legge: “Da domani si apre una settimana particolarmente importante anche per Albert Gudmundsson, obiettivo di mercato della Fiorentina dal gennaio scorso. I viola hanno lavorato a lungo sulla trattativa, hanno fatto tutto il possibile e presentato la loro miglior offerta al Genoa. Adesso la speranza dei dirigenti è quella di ricevere una risposta positiva entro metà della prossima settimana e in città si respira ottimismo“. Un secondo approfondimento parla del sostituto di Gudmundsson, anche se compaiono solamente nomi di prime punte all’interno del focus, da Krstovic del Lecce a Simeone del Napoli passando per Milik della Juventus.

REPUBBLICA – “Messias, il salvatore del Genoa: “Mi sento al top” è il titolo mattutino dell’edizione genovese di Repubblica. Viene sottolineata la prova del brasiliano nell’esordio stagionale contro la Reggiana, ma altrettanto viene evidenziato quanto detto da mister Gilardino nel dopogara. Ribadito che servono calciatori e calciatori desiderosi di vestire la maglia del Genoa, Gilardino ha chiesto chiarezza al più presto e velocità sul mercato. Per l’attacco spunta il nome di Fábio Silva del Wolverhampton, a cui si sommano profili ormai già sdoganati, da Milik a Simeone.

SECOLO XIX – “Il Lecce dice no per Krstovic. Riaperta la pista Fábio Silva” titola questa mattina il Secolo XIX, che sottolinea l’alta richiesta del Lecce per l’attaccante montenegrino (15 milioni) e la riapertura dei contatti tra Genoa e Wolverhampton per Fábio Silva, 22 anni, che ha desiderio di rilanciarsi dopo stagioni in ombra. Al club rossoblù piace il calciatore, anche se rimangono aperte anche altre piste, come quella di Milik. Le buone notizie, intanto, arrivano dal campo: il Genoa ha ritrovato in campo ad allenarsi Albert Gudmundsson e “per ora non ha alcuna intenzione di liberarlo, perché non ha un sostituto all’altezza“. Approfondimento anche sull’intesa tra Messias e Mainovskyi, intesa che ha portato alla vittoria contro la Reggiana e al gol sotto la Nord del brasiliano. Cominciata, intanto, la prevendita per Genoa-Inter (clicca QUI per tutte le info).

TUTTOSPORT – Si riprende la scena la trattativa per Gudmundsson alla Fiorentina, ma questa volta la si guarda in chiave Juventus. La Fiorentina, infatti, libererà Nico Gonzalez solamente quando avrà un sostituto. La Juventus però insiste e vuole chiudere entro una settimana. Il Genoa, in tutto ciò, sembra il terzo in comodo che dovrebbe per forza accontentare le esigenze degli altri club senza pensare alle proprie, ossia quelle di avere un sostituto pronto e all’altezza. Infatti, parlando di Gudmundsson e di una trattativa che sarebbe giunta alle “battute conclusive“, si legge che “il trasferimento dovrebbe essere oramai apparecchiato con i viola pronti a versare i 25 milioni totali (tra prestito oneroso e riscatto obbligato) per assicurarsi l’islandese, nonostante i malumori di Alberto Giardino e del tifo genoano“. Proposto al Genoa, secondo quanto si legge, Correa dell’Inter.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia | I risultati dei sedicesimi di finale