Il Genoa ha bisogno di un rinforzo a centrocampo (oltre ad un difensore e un attaccante) e di un centrocampista che sopperisca numericamente all’uscita di Strootman.

Non a caso, nelle ultime ore, ha ripreso contatti col Marsiglia per capire la fattibilità dell’operazione Azzedine Ounahi, 24 anni, giocatore di nazionalità marocchina tra le migliori sorprese dell’ultimo Mondiale in Qatar. Con la nazionale maggiore del Marocco ha già collezionato 30 presenze e 5 gol.

Con l’arrivo di De Zerbi al Marsiglia ha trovato meno spazio (e con lui diversi altri elementi, che sono tutti in uscita, da Veretout a Ulysses Garcia), saltando le ultime due amichevoli che precedevano l’esordio stagionale. Un’assenza che è risultata sospetta a molti tifosi del club francese visto che il giocatore non è infortunato.

Ounahi è giocatore di piede destro, alto 182 centimetri, con ottime qualità nella conduzione palla al piede della sfera. Può agire nel ruolo di mezzala, sia destra che sinistra, e ha giocato soprattutto nel ruolo di regista, solo se necessario nella posizione di mediano davanti alla difesa. Vanta già 157 tra i professionisti con 12 gol segnati. Valore di mercato intorno a 10/12 milioni di euro.

Va specificato che non è l’unico nome che il Genoa sta sondando per il suo centrocampo. Diverso monitoraggi in corso in Italia, ma anche all’estero, per capire su quale profilo affondare il colpo.


Calciomercato Genoa, Jagiello verso il ritorno in Polonia