GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport riparte dalla questione GudmundssonFiorentina e, in particolare, dall’entrata a gamba tesa di Commisso che ha deciso di non cedere Nico Gonzalez alla Juventus. E anche se si legge che la società viola potrebbe pensare di affiancare l’islandese del Genoa all’argentino, poco più avanti si legge: “Un triangolo che rischia di non esistere più visto che la Fiorentina fa sapere di non trattare una cessione, mentre il Genoa sta valutando un rinnovo al rialzo per Gudmundsson“. In un approfondimento a sé, poi, si legge proprio del tentativo del Genoa di trattenere Gudmundsson proponendogli una permanenza in cambio di un adeguamento dell’ingaggio. A questo punto in casa Fiorentina “lo stallo è diventato attesa per nulla serena in casa viola“. Si segnala anche l’arrivo di Brooke Norton-Cuffy al Genoa dall’Arsenal.

GAZZETTA DELLO SPORT – Visto il prolungato stallo per quella che era stata dipinta (pur senza che ci fosse alcun accordo, come spesso scritto) come una trattativa vicina alla chiusura tra Gudmundsson e Fiorentina, la Gazzetta dello Sport torna alla carica per segnalare che l’intrigo per il giocatore islandese non vede ancora taglia fuori del tutto l’Inter. “Il club non molla ancora, c’è la carta Arnautovic” scrive il quotidiano in rosa. “La Fiorentina non chiude, l’islandese alla finestra E al Genoa serve un centravanti: scambio di prestiti?” scrive ancora la Gazzetta dello Sport, che chiosa: “Più passano i giorni maggiori sono le possibilità che l’affare tra Genoa e Fiorentina naufraghi. I nerazzurri restano lì, vigili. E con Inzaghi spettatore assai interessato: con Gudmundsson l’Inter salirebbe un altro gradino, l’ennesimo“. Un focus a sé stante parla dell’acquisto da parte del Genoa di Brooke Norton-Cuffyoperazione a titolo definitivo per circa due milioni di euro più bonus (e percentuale sulla futura rivendita).

REPUBBLICA – “La doppia sfida di Gudmundsson. Restare al Genoa e tornare in campo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riparte proprio dal tema legato all’islandese, che oltre alle sirene di mercato sta recuperando per la gara con l’Inter e proverà a stringere i denti per esserci. Il Genoa, nel frattempo, gli ha proposto un aumento e un adeguamento del contratto per dire “no” alla Fiorentina e rimanere rossoblù. In attacco l’idea più calda rimarrebbe Fábio Silva, mentre sul fronte uscite mancano fondamentalmente soli quattro giocatori da piazzare: Pajac, Favilli, Melegoni e Yalçin.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina analizza il prossimo derby di Coppa Italia, che non rientrerà nell’abbonamento del Genoa (che comprendeva le 19 gare casalinghe di campionato e la gara d’esordio in Coppa Italia). La divisione dovrebbe essere quella canonica: ai tifosi del Genoa tutto lo stadio, eccezion fatta per la Gradinata Sud. Sul fronte campo, Ekuban e Gudmundsson hanno ripreso con continuità a correre e provano a mettere nel mirino la sfida con l’Inter (si va verso il tutto esaurito). Si parla anche dell’arrivo di Brooke Norton-Cuffy e della vicenda Gudmundsson, per la quale riprende la parola il CEO Blazquez (“finché non troviamo un giocatore in grado di mantenere la competitività della squadra, Albert rimane qui“).

TUTTOSPORT – Nessun particolare accenno al Genoa su Tuttosport, eccezion fatta per la segnalazione dell’imminente chiusura di Brooke Norton-Cuffy al Genoa e dell’interesse della Juventus per il rossoblù Papadopoulos, per inserirlo nella Juve Next Gen.


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia, il 25 settembre sarà Genoa-Sampdoria