GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Fabio Silva al Genoa e quindi Gud in Viola“. Dando per scontato che l’arrivo del giocatore portoghese in rossoblù presupponga l’addio certo di Gudmundsson (e soprattutto dando per scontato che il Genoa abbia accettato, cosa non rispondente ai fatti, l’offerta della Fiorentina per complessivi 25 milioni), il Corriere dello Sport parla anche oggi di Gudmundsson. “L’operazione era bloccata perché Gila (che aveva già perso Retegui) pretendeva garanzie sul sostituto dell’attaccante islandese” scrive il quotidiano sportivo. Spazio anche nel focus di mercato al nome di Fabio Silva per il Genoa, assieme a quello di Matkovic e all’ufficialità di Norton-Cuffy.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a dare ancora una volta Arnautovic nel mirino del Genoa, la Gazzetta dello Sport stamattina dedica spazio a Gudmundsson. L’islandese è nelle mire della Fiorentina, ormai cosa nota, e si parla di “conto alla rovescia” per il suo approdo in viola. Anche qui la carta che andrebbe a sbloccare tutto sarebbe l’arrivo di Fabio Silva, per il quale anche il Wolverhampton si attende dia il via libera definitivo. Si legge anche che la Fiorentina non potrà migliorare ulteriormente l’offerta di 25 milioni complessivi proposta al Genoa, al massimo potrà rimodularla ma sempre sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Intanto il Genoa ufficializza Norton-Cuffy.

REPUBBLICA – “Genoa, Fabio Silva ormai ai dettagli. Gudmundsson verso la Fiorentina” titola l’edizione genovese di Repubblica in questo giovedì di Ferragosto, tornando sul tema e sbilanciandosi sul fatto che l’arrivo di Fabio Silva, operazione ormai ai dettagli, sbloccherà la partenza di Gudmundsson direzione Fiorentina. “L’arrivo di Fabio Silva dovrebbe così sbloccare la cessione di Gudmundsson che Palladino ritiene un giocatore fondamentale per il suo 4-3-2-1 ma non preclude l’acquisto del giovanissimo attaccante croato Anton Matkovic (leva 2006) dell’Osijek. È un prodotto del famoso algoritmo di Spors e questa è già di per sé dovrebbe essere una garanzia” scrive ancora Repubblica. 

SECOLO XIX – Prsoegue l’analisi reparto per reparto del Genoa in vista dell’esordio stagionale, e dalla difesa oggi si passa al “Cuore del Grifone“, come da titolo, ossia il reparto di centrocampo. “Badelj e Frendrup sono le certezze di Gilardino nel reparto di centrocampo e Malinovskyi arretrato, con la sua classe, può diventare un’arma in più. Thorsby offre preziosa quantità, Bohinen per ora non ha trovato il passo giusto. C’è da fare i conti con l’età del capitano e senza Strootman persa personalità” scrive il Secolo XIX. Il giornale parla anche di calciomercato e delle varie situazioni che riguardano il Genoa, titolando: “Fabio Silva è in arrivo, manca soltanto l’ultimo sì. Poi Gud avrà il via libera“. Anche in questo caso, il quadro è che ad un arrivo del portoghese coinciderà la partenza del giocatore islandese. Si attende solo l’ok del Wolverhampton, coi rossoblù che in ogni caso sono alla ricerca anche di un altro giocatore offensivo. L’edizione di Imperia segnala anche di un’amichevole tra Genoa Under 18 e Sanremese vinta da quest’ultima per 5-0.

TUTTOSPORT – Anche su Tuttosport il tema di giornata è Albert Gudmundsson, con la Fiorentina che attende l’ok del Genoa per portare avanti l’operazione. Anche qui la carta che andrebbe a sbloccare tutto sarebbe quella di Fabio Silva, in arrivo dal Wolverhampton. Si parla, poi, dell’operazione tra Genoa e Juventus con Papadopoulos in bianconero e Muharemovic per la difesa del Genoa, classe 2003 che l’anno scorso ha giocato nella Juventus Next Gen in Serie C. Nel frattempo è ufficiale NortonCuffy.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa: il quadro completo di acquisti, cessioni e rinnovi – IN AGGIORNAMENTO