Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, l’attaccante classe 2006 Ifenna Dorgu, danese e fratello di Patrick, giocatore del Lecce, ha firmato il contratto che lo legherà al Genoa in prestito con diritto di riscatto dall’HB Köge (ma sono presenti alcune clausole che renderanno obbligatorio il riscatto, come si legge sul sito del club danese). Andrà a rinforzare la formazione Primavera e il reparto offensivo della squadra allenata da mister Jacopo Sbravati.

Classe 2006 con doppio passaporto danese e nigeriano, Dorgu ha già raccolto ben 35 presenze e 5 reti con la maglia della prima squadra del suo club, che milita nella seconda serie danese. Oltre le prime immagini a Genova, ad ufficializzare l’operazione anche il sito del club che lo ha cresciuto:

Ifenna Dorgu dell’HB Køge andrà in prestito al club italiano di Serie A del Genoa.. Il contratto di prestito prevede un’opzione di acquisto che può essere resa obbligatoria se durante il prestito vengono soddisfatti determinati criteri sportivi. “Ci è stata presentata un’offerta che ha senso sia per noi che per Dorgu. Già all’età di 16 anni ci siamo affidati a Ifenna per giocare nella NordicBet League e lui ha firmato diversi risultati importanti. Il fatto che ora abbia la possibilità di mettersi in mostra in un club di grande tradizione è ovviamente una fantastica opportunità per lui, ma anche una testimonianza del nostro lavoro giovanile e del nostro grande investimento nei nostri talenti” ha affermato il direttore sportivo dell’HB Køgem Auri Skarbalius“.


Rassegna Stampa del 23 Agosto, doppia intervista a Gollini. Il neo-portiere rossoblù si racconta